Florida, uomo salva cagnolino dall'alligatore senza buttare il sigaro. VIDEO

Mondo

L'uomo, un 74enne americano, si è gettato in acqua per sfilare il suo Cavalier King Charles spaniel dalle fauci del predatore, aprendogli la bocca con le mani. "Non voglio che sia portato via, fa parte della natura", ha detto

Disposto a buttarsi in acqua e combattere a mani nude con un piccolo alligatore per salvare la vita al suo cagnolino. La storia che arriva dalla Florida e di cui pubblichiamo il video ha come protagonista Richard Wilbanks, 74 anni, padrone di un piccolo Cavalier King Charles spaniel di nome Gunner. Quando il cucciolo è stato attaccato, finendo tra le fauci dell'alligatore, l'uomo ha avuto la prontezza di riflessi di gettarsi in acqua e la forza per aprire la bocca del predatore senza nemmeno buttare il sigaro che stava fumando.

"Non pensavo potesse essere così veloce"

leggi anche

Usa, alligatore stile Jurassic Park in campo da golf in Florida. VIDEO

"È uscito dall'acqua come un missile - ha raccontato l'uomo all Cnn - Non avevo mai pensato che un alligatore potesse essere così veloce". A riprendere la scena sono state le telecamere piazzate dalla Florida Wildlife Federation e dalla fSTOP Foundation. L'uomo si è tuffato in acqua riemergendo ancora col sigaro in bocca, poi ha spinto l'animale fino alla sponda dello stagnetto, aprendo le mandibole dell'alligatore e liberando Gunner, che tra i guaiti è riuscito a scappare quasi illeso.

Per Gunner solo una lieve ferita allo stomaco

leggi anche

Florida, l'alligatore affamato tenta di catturare "tartaruga". VIDEO

Il cane, visitato da un veterinario, ha riportato un piccola ferita da perforazione allo stomaco. Le mani di Willbanks sono state invece "masticate" dal rettile. A chi gli ha chiesto se volesse che l'alligatore fosse portato via dal luogo, Willbanks ha risposto negativamente: "Sono parte della natura e delle nostre vite". Piuttosto, ha assicurato, d'ora in avanti terrà Gunner al guinzaglio a una distanza di sicurezza di almeno tre emtri dallo stagno.

Mondo: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.