L'uomo, un 74enne americano, si è gettato in acqua per sfilare il suo Cavalier King Charles spaniel dalle fauci del predatore, aprendogli la bocca con le mani. "Non voglio che sia portato via, fa parte della natura", ha detto
Disposto a buttarsi in acqua e combattere a mani nude con un piccolo alligatore per salvare la vita al suo cagnolino. La storia che arriva dalla Florida e di cui pubblichiamo il video ha come protagonista Richard Wilbanks, 74 anni, padrone di un piccolo Cavalier King Charles spaniel di nome Gunner. Quando il cucciolo è stato attaccato, finendo tra le fauci dell'alligatore, l'uomo ha avuto la prontezza di riflessi di gettarsi in acqua e la forza per aprire la bocca del predatore senza nemmeno buttare il sigaro che stava fumando.
"Non pensavo potesse essere così veloce"
"È uscito dall'acqua come un missile - ha raccontato l'uomo all Cnn - Non avevo mai pensato che un alligatore potesse essere così veloce". A riprendere la scena sono state le telecamere piazzate dalla Florida Wildlife Federation e dalla fSTOP Foundation. L'uomo si è tuffato in acqua riemergendo ancora col sigaro in bocca, poi ha spinto l'animale fino alla sponda dello stagnetto, aprendo le mandibole dell'alligatore e liberando Gunner, che tra i guaiti è riuscito a scappare quasi illeso.
leggi anche
Usa, alligatore stile Jurassic Park in campo da golf in Florida. VIDEO
Per Gunner solo una lieve ferita allo stomaco
Il cane, visitato da un veterinario, ha riportato un piccola ferita da perforazione allo stomaco. Le mani di Willbanks sono state invece "masticate" dal rettile. A chi gli ha chiesto se volesse che l'alligatore fosse portato via dal luogo, Willbanks ha risposto negativamente: "Sono parte della natura e delle nostre vite". Piuttosto, ha assicurato, d'ora in avanti terrà Gunner al guinzaglio a una distanza di sicurezza di almeno tre emtri dallo stagno.