Coronavirus Spagna, 2.415 casi in 24 ore. Sanchez: useremo l'esercito contro la pandemia

Mondo

La decisione del premier spagnolo arriva dopo il significativo aumento dei contagi nel Paese negli ultimi giorni. Da venerdì registrati quasi 20mila nuovi positivi. A Madrid 768 nuovi casi in un giorno. Nella capitale il rientro a scuola sarà scaglionato fra il 4 e il 27 settembre

Contro la pandemia da Coronavirus in Spagna verrà impiegato l'esercito. Ad annunciarlo è stato il premier spagnolo Pedro Sanchez, dopo il significativo aumento di nuovi casi registrato negli ultimi giorni nel Paese. Secondo quanto riporta Efe, sono 2.415 i casi di Covid-19 diagnosticati nel Paese nelle ultime 24 ore, un terzo dei quali nella Comunità di Madrid che ha notificato 768 casi. Solo da venerdì scorso, i contagi hanno avuto un balzo di quasi 20mila unità (19.382) (GLI AGGIORNAMENTI LIVE - I FOCOLAI IN ITALIA).

A Madrid rientro a scuola scaglionato

vedi anche

Università, riapertura al 50% a settembre: le nuove linee guida

Intanto il governo regionale di Madrid ha disposto il rientro a scuola scaglionato nella capitale, fra il 4 e il 27 settembre, e la presidente della Comunidad de Madrid, Isabel Díaz Ayuso, ha annunciato un investimento di 370 milioni di euro per la ripresa dell'anno scolastico, da impiegare per l'assunzione di 10.610 insegnanti, ridurre il numero degli allievi nelle classi ed effettuare 100mila test. Lo riferiscono i media in Spagna. Sono 1,2 milioni gli studenti e oltre 3.600 gli istituti scolastici che fanno capo al governo di Madrid.

La nuova impennata dei contagi in Spagna

approfondimento

Coronavirus, Paesi con più casi in 24 ore: balzo in Francia

Ieri, 24 agosto, in Spagna si sono registrati 2.060 nuovi casi e 34 morti. Intanto, il totale dei positivi, dall’inizio della pandemia sale a 405.436, secondo i dati della Johns Hopkins University, con almeno 28.872 decessi. Fernando Simon, direttore del Centro per il coordinamento sanitario spagnolo, citato dal quotidiano El Pais, ieri aveva raccomandato al governo di Madrid di adottare misure "drastiche" per contenere la nuova impennata dei contagi.

Mondo: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.