Coronavirus Usa, mille morti al giorno dalla “riapertura” di aprile

Mondo
©Ansa

Dal 24 aprile ad oggi, dopo l’allentamento del lockdown, negli Stati Uniti si sono registrate 91mila vittime contagiate dal Covid-19 in 92 giorni, con una media di 989 morti al giorno, rispetto ai 692 di media registrati prima della riapertura. Un incremento del 68%. Nei 78 giorni dal primo caso accertato, il 6 febbraio, alla fine dell'isolamento", a fine aprile, i morti erano stati 54mila

Gli Usa, da quando lo scorso 24 aprile hanno “riaperto" dopo l’isolamento per limitare il coronavirus (GLI AGGIORNAMENTI LIVE - LO SPECIALE), hanno registrato la morte di 91mila persone contagiate dal Covid-19 in 92 giorni, con una media di quasi mille decessi al giorno, 989 per la precisione, rispetto ai 692 di media registrati prima della riapertura dal lockdown. L'incremento è quindi del 68 per cento, riporta la Cnn. Nei 78 giorni che vanno dal primo caso accertato, il 6 febbraio, alla fine dell'isolamento, a fine aprile, i morti erano stati 54 mila (L'ALLARME DELL'OMS SUI CONTAGI - LE TAPPE).

I casi di Georgia e California

La prima a uscire dall'isolamento era stata la Georgia, tra le meno colpite, che riaprì parrucchieri, palestre e sale da bowling. Adesso lo Stato del Sud è diventato il settimo per numero di contagi, con 161mila casi e quasi 3.500 morti. La California, nel frattempo, ha superato New York, diventando lo Stato più colpito d'America con 440mila contagiati, seguito dalla Florida con 414mila casi.

vedi anche

Coronavirus, da Usa a Perù: i 10 Paesi con più contagi in 24 ore. FOTO

I dati a New York

New York, che era stato il focolaio del Paese fino a maggio, è ora il terzo Stato più colpito, superato anche dalla Florida. In totale, secondo i dati della Johns Hopkins University, negli Usa sono stati registrati finora 4 milioni e 128mila casi e 145.700 decessi.

vedi anche

Coronavirus, negli Usa il baseball riparte con tifosi cartonati. FOTO

Mondo: I più letti