Coronavirus, Joe Biden non terrà più comizi prima del voto per Usa 2020

Mondo

La decisione è stata presa a causa della pandemia. La linea del candidato democratico dista molto da quella scelta invece da Donald Trump. "Non sembra che il presidente sia cosciente e consapevole di quello che sta accadendo”, attacca Biden

Joe Biden non terrà più comizi elettorali prima delle presidenziali americane di novembre, a causa della pandemia di Coronavirus. Un decisione, quella del candidato democratico, opposta alla linea finora tenuta dall’avversario Donald Trump. La campagna dell'ex vicepresidente aveva già annunciato che la convention democratica di metà agosto, a Milwaukee, in Wisconsin, sarebbe quasi tutta in formato virtuale. Incerta anche la partecipazione in persona dello stesso Biden (GLI ULTIMI SONDAGGI - GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA SUL CORONAVIRUS).

Biden: "Trump non è consapevole di quanto sta succedento"

Intanto Biden torna ad attaccare il presidente americano, “parla di capacità cognitive...ma non sembra essere cosciente e consapevole di quello che sta accadendo”, accusando il tycoon di portare il Paese allo sfascio sul fronte della pandemia, del razzismo e per quel che riguarda i rapporti con la Russia. Giorni fa lo stesso Trump aveva ironizzato su Twitter sul "basso  quoziente intellettivo" dell’ex vicepresidente Usa.

obama_biden_trump

leggi anche

Usa, Obama attacca Trump: governa in modo incompetente e meschino

Mondo: I più letti