Coronavirus, il premier del Regno Unito Boris Johnson è in terapia intensiva

Mondo

Affetto dal virus e ricoverato in ospedale, è stato trasferito dopo che le sue condizioni sono peggiorate. Le sue deleghe al ministro degli Esteri Raab. L'opposizione: "Notizia terribile, tutto il Paese è con lui"

Il premier britannico Boris Johnson (CHI È), affetto da coronavirus, è stato trasferito in terapia intensiva dopo che questo pomeriggio le sue condizioni sono peggiorate. Lo fa sapere un portavoce di Downing Street secondo quanto riportato dai media britannici (AGGIORNAMENTI - LO SPECIALE - MAPPA DEL CONTAGIO). Una fonte ha riportato che Johnson è rimasto cosciente (PERSONE MANDANO FIORI A DOWNING STREET) .

Raab subentra temporaneamente come supplente

Come riferito dal portavoce di Downing Street, citati dai media britannici, il trasferimento si è reso necessario in seguito al "peggioramento, nel pomeriggio, delle condizioni del primo ministro" (LE TAPPE - LE FOTO SIMBOLO - I PAESI CON IL MAGGIOR NUMERO DI CASI). "Su consiglio del suo team di medici", ha proseguito il portavoce, "è stato portato al reparto di terapia intensiva" dell'ospedale St Thomas, dove si trovava già ricoverato da domenica sera. "Il primo ministro", ha concluso Downing Street, "sta ricevendo cure eccellenti e ringrazia tutto il personale del servizio sanitario pubblio (Nhs) per il loro duro lavoro e dedizione". Downing Street precisa che il Primo segretario di Stato Dominic Raab gli subentra per esercitare la supplenza (LE GRAFICHE DEI DATI ITALIANI). Boris Johnson "sta ricevendo cure eccellenti" ed "è in mani sicure" ha detto Dominic Raab. Raab ha parlato di un "forte spirito di team" del governo per attuare le istruzioni di Johnson e per "sconfiggere questo orribile virus".

L'opposizione: "Tutto il Paese è con Johnson"

"Notizia terribile. Tutti i pensieri del Paese sono con il primo ministro e la sua famiglia in questo momento così incredibilmente difficile". ha commentato il capo dell'opposizione laburista Keir Starmer 

Mondo: I più letti