Coronavirus, a Parigi il museo del Louvre chiude per tutto il giorno

Mondo

Porte chiuse al museo, la mattina dell'1 marzo non ha aperto a causa di una "riunione di informazione" sul virus che ha visto impegnati la direzione e i rappresentanti del personale. Tante file e disagi davanti agli ingressi sbarrati

Porte chiuse al museo del Louvre, per tutta la giornata di domenica 1 marzo. Già dal mattino la struttura non aveva aperto, a causa di una "riunione di informazione" sul Coronavirus che aveva visto impegnati - secondo un annuncio ufficiale su Twitter - la direzione e i rappresentanti del personale. Tante file e disagi davanti agli ingressi sbarrati, con molti turisti che per ore sono rimasti in piedi, sotto la pioggia  (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - LO SPECIALE).

Museo chiuso per tutto il giorno

La riunione è stata convocata per affrontare le "misure di prevenzione" riguardanti l'epidemia, "in seguito alle istruzioni ministeriali trasmesse dalle autorità". La direzione del museo parigino, il più visitato al mondo, nel pomeriggio ha poi reso noto che il museo sarebbe restato chiuso per tutto il giorno (LO SPECIALE DI SKY TG24 - LA MAPPA DEL CONTAGIO - LE FAQ DEL MINISTERO).

Le misure delle autorità francesi

Per contrastare l'epidemia, le autorità francesi fino a questo momento hanno vietato gli eventi pubblici di massa, annullando la mezza maratona e non le partite di calcio, ma senza includere nelle misure di prevenzione i musei.

Mondo: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.