Coronavirus, in Veneto la prima vittima in Italia: un 78enne nel padovano

L'uomo è morto nella serata di venerdì, l'altro contagiato veneto resta ricoverato. I casi in Lombardia sono 15, invece, e il "paziente zero" sarebbe un imprenditore tornato dalla Cina a fine gennaio. In isolamento 10 comuni

1 nuovo post

Coronavirus: Zaia, 4200 tamponi, isolato Comune contagiati

A conclusione della riunione di emergenza dopo i due casi di Coronavirus trovati nel padovano il governatore del Veneto ha parlato di un "cordone sanitario attorno a Vo' Euganeo (comune di residenza dei due positivi, ndr)". "In via preventiva si e' anche deciso di far fare il tampone a tuti i cittadini di Vo' Euganeo e a tutti quelli che si presenteranno in tutto il Veneto con sintomi compatibili" ha spiegato. In totale si trattera' di effettuale nelle prossime ore almeno 4200 tamponi a residenti a Vo' Euganeo e operatori sanitari dell'ospedale di Schiavonia dove inizialmente erano stati ricoverati i due pazienti.
- di Cecilia.MUSSI

L'Italia pronta ad affrontare l'emergenza"

 
- di Cecilia.MUSSI

Diamond Princess, 28 cittadini americani riportati in Usa

Sono 28 i cittadini americani, riportati in Usa dopo giorni in quarantena sulla nave da crociera Diamond Princess, risultati contagiati dal nuovo coronavirus della polmonite. Lo hanno reso noto, dopo i test condotti si connazionali, gli esperti americani dei Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie di Atlanta, che hanno detto di attendersi nuovi casi. 
- di Cecilia.MUSSI

Gallera: "Altri 8 casi confermati"

 
- di Cecilia.MUSSI

Baggio scelto come ospedale per quarantena

E' il centro ospedaliero militare di Baggio a Milano la struttura per la quarantena dei pazienti affetti da coronavirus. L'altra struttura, a Piacenza, sarebbero gli alloggi dell'aeronautica militare di San Polo collegati all'aeroporto San Damiano.

- di Cecilia.MUSSI

Conte: "Eravamo preparati a questa evenienza"

 
 
- di Cecilia.MUSSI

Fontana: "Non c'è termine all'isolamento"

Non c'e' un termine ultimo per l'isolamento anche perché il nostro tavolo è sempre aperto, valuteremo sulla base di quanto succedera'". Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, al termine della conferenza stampa.
- di Cecilia.MUSSI

Conte: "Non è necessario sospendere Schengen"

 
 
- di Cecilia.MUSSI

Coronavirus: negativo caso a Vercelli
 

Risultato negativo il caso sospetto di coronavirus a Vercelli. I test sono stati effettuati a Torino. Il paziente e' un uomo di una quarantina d'anni che, come si apprende in ambienti sanitari, potrebbe essere dimesso dall'ospedale Sant'Andrea gia' nelle prossime ore
- di Cecilia.MUSSI
- di Cecilia.MUSSI

Richetti: "Presidente Toscana ha fatto leggerezza"

"Penso che il presidente della Regione Toscana abbia commesso una leggerezza perche' ci sono protocolli che tutti stanno rispettando, e sono protocolli che prevedono semplicemente l'attenzionare chi proviene da Paesi a rischio. Non si chiedeva di isolare nessuno ma semplicemente prima di introdurre nella comunita' una persona proveniente da zona a rischio far passare un tempo che mette in garanzia il non essere stato sottoposto a contagio". Lo ha detto il senatore di Azione, Matteo Richetti, a Firenze parlando coi cronisti della polemica sulla gestione Toscana dell'emergenza Coronavirus.
 
- di Cecilia.MUSSI

Unilever di Casalpusterlengo chiusa

Le attivita' del centro di ricerca della multinazionale Unilever a Casalpusterlengo (Lodi), dove lavora il 38enne ricoverato a Codogno contagiato dal coronavirus, sono ferme per effettuare i test necessari e in attesa delle indicazioni delle autorita' sanitarie. Lo apprende l'ANSA da fonti qualificate.
- di Cecilia.MUSSI

Codogno, le parole degli abitanti

 
 
- di Cecilia.MUSSI

Conte: "Mi auguro  non ci siano altri casi, stiamo verificando"

"Mi auguro assolutamente di no, ma stiamo verificando tutti i casi delle persone che sono entrare in contatto con i contagiati, il numero potrebbe aumentare di qualche ulteriore caso. Non ce lo auguriamo, ma l'importante e' circoscrivere e adottare tutte le misure per evitare la diffusione". Lo dice il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, alla domanda se si aspetta un aumento dei casi di Coronavirus in Italia. 
- di Cecilia.MUSSI

Mondo: I più letti