Elezioni USA 2024
Arrow-link
Arrow-link

Coronavirus, in Veneto la prima vittima in Italia: un 78enne nel padovano

L'uomo è morto nella serata di venerdì, l'altro contagiato veneto resta ricoverato. I casi in Lombardia sono 15, invece, e il "paziente zero" sarebbe un imprenditore tornato dalla Cina a fine gennaio. In isolamento 10 comuni

1 nuovo post

Lodi: altri due contagiati, una è la moglie del 38enne

Altre due persone avrebbero contratto il coronavirus in Lombardia: si tratta della moglie del 38enne ricoverato all'ospedale di Codogno e di una terza persona che si è presentata spontaneamente in un ospedale con sintomi di polmonite e che avrebbe avuto dei contatti con il 38enne. 
- di Redazione Sky TG24

Assessore Gallera a Sky Tg24: "Collega rientrato dalla Cina è in isolamento"

 
- di Redazione Sky TG24

Media Cina, 512 nuovi casi in 4 carceri 

La Cina ha dato conto, attraverso i suoi media ufficiali, di 512 casi di coronavirus relativi a  centri di detenzione, inclusi due nell'Hubei, l'epicentro dell' epidemia, per complessivi 271 casi. Altri casi sono relativi alla provincia dello Shandong (207) e a quella dello Zhejiang (27 più altri 7 poco prima riportati). Sono già numerosi i provvedimenti adottati di rimozione e di punizione contro "le inefficienze" dei vertici sia delle amministrazioni carcerarie sia di quelle sanitarie locali.
- di Redazione Sky TG24

Conferenza stampa alle 12.30 in Regione Lombardia

E' convocata per le 12.30 nella sala stampa di Palazzo Lombardia la conferenza per fare il punto sul caso di Coronavirus registrato nel lodigiano. Sarà possibile seguire la conferenza stampa, anche in streaming sul sito della Regione 
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus: Giappone, 3 contagi, 2 in scuola elementare

 Ci sono anche due alunni di scuola elementare tra i tre nuovi casi di contagio di coronavirus in Giappone. I due bambini, che sono fratelli, risiedono nella città di Nakafurano, nella prefettura a nord dell'Hokkaido, e sono stati diagnosticati con la malattia dopo essere stati ricoverati in ospedale a inizio settimana a causa di sintomi influenzali. L'altra persona a risultare positiva è una donna di circa 40 anni, della citta' di Chitose, che ha lavorato nel dipartimento di quarantena dell'aeroporto Chitose. Dopo una lieve influenza, dicono le autorita', al momento la donna e' in fase di recupero e si trova nella sua abitazioni.

- di Redazione Sky TG24
- di Redazione Sky TG24

Gallera: interrotta attività del Pronto Soccorso di Codogno

L'assessore al Welfare della Regione Giulio Gallera ha fatto sapere che "sono in corso le controanalisi a cura dell'Istituto Superiore di Sanità", l aggiungendo che il 38enne "è ricoverato in terapia intensiva all'ospedale di Codogno i cui accessi al Pronto Soccorso e le cui attività programmate, a livello cautelativo, sono attualmente interrotti".
- di Redazione Sky TG24

Cina, primi test clinici vaccino a fine aprile

Serviranno ancora almeno due mesi prima dei primi test clinici per un vaccino contro il coronavirus. Lo ha annunciato il vice ministro della Scienza e della Tecnologia cinese, Xu Nanping, citato dal tabloid Global Times, che ha previsto fine aprile come prima data probabile per l'avvio dei test clinici.
- di Redazione Sky TG24

Contagiato lombardo in prognosi riservata

E' in prognosi riservata, con insufficienza respiratoria, il trentottenne ricoverato all'ospedale di Codogno (Lodi), che è risultato positivo al coronavirus. Le sue condizioni sono ritenute molto gravi.
- di Redazione Sky TG24
- di Redazione Sky TG24

Quarantena finita per 55 italiani

 

- di Redazione Sky TG24

Qantas taglia voli, 18 aerei a terra

La compagnia di bandiera australiana Qantas riduce la capacità dei propri voli interni e internazionali fino alla fine di maggio per cercare di contenere la diffusione del coronavirus: nel complesso la misura, che prevede anche divieti di viaggio e obblighi di quarantena, equivale a lasciare a terra 18 aerei. Lo ha annunciato l'ad del Qantas Group, Alan Joyce, che ha delineato i piani per tagliare del 15% i voli per l'Asia, del 6% per la Nuova Zelanda e del 2,3% quelli interni. Joyce ha previsto che le compagnie più deboli nella regione saranno costrette a consolidarsi o usciranno dal mercato, non essendo più in grado di resistere alle riduzioni dei voli e ai bilanci in rosso. "Cathay Pacific ha tagliato il 40% dei voli e ha messo 27mila dipendenti in congedo non retribuito. Singapore Airlines ha appena imposto tagli massicci ai piani di volo, mentre altre compagnie rischiano il fallimento", ha detto l'ad.
- di Redazione Sky TG24

Mondo: I più letti