L'uomo è morto nella serata di venerdì, l'altro contagiato veneto resta ricoverato. I casi in Lombardia sono 15, invece, e il "paziente zero" sarebbe un imprenditore tornato dalla Cina a fine gennaio. In isolamento 10 comuni
L'assessore alla Salute del Lazio: disponibili a collaborare con Lombardia
Il governatore della Liguria Toti: "6 cinesi in ospedali Genova per controlli"
A vaglio strutture militari per quarantene
In merito alla vicenda del nuovo caso di contagio da Coronavirus a Lodi, si stanno valutando in queste ore la necessità e le esigenze sul territorio, anche riguardo all'ipotesi di eventuali strutture militari di supporto per la quarantena. Lo si apprende da fonti della Difesa, che opera in stretta collaborazione con le altre istituzioni per affrontare l'emergenza.
Morto medico a Wuhan, rinviò nozze per lavorare
Verifiche Ausl nel Piacentino, collega rientrato da Cina lavora a Fiorenzuola
Dopo i casi di coronavirus nel Lodigiano la Ausl di Piacenza ha avviato verifiche e controlli anche sul territorio emiliano: il collega rientrato dalla Cina con cui il paziente 38enne è uscito a cena lavora infatti per un'azienda di Fiorenzuola d'Arda (Piacenza). I controlli della Ausl sul territorio sono quindi volti a verificare gli eventuali contatti dell'italiano rientrato dalla Cina con dipendenti piacentini dell'azienda.
Tutti gli italiani hanno lasciato quarantena Cecchignola
Tutti i 55 italiani che avevano affrontato i diciotto giorni di quarantena hanno lasciato la città militare della Cecchignola a Roma. Dopo la partenza dei primi 19 ieri, gli altri 36 hanno lasciato la struttura salendo sulle auto dei propri familiari o sulle navette che li hanno portati questa mattina all'aeroporto di Fiumicino e alla stazione Termini. Ora struttura sarà bonificata in attesa che gli italiani sbarcati dalla nave da crociera arrivino dal Giappone.
I contatti del 38enne
Regione, abitanti Codogno restino a casa
Confermati altri 2 casi, in isolamento a Milano
stato di isolamento".