Incontro interministeriale presieduto da Conte. Il numero di morti ha superato quelle della Sars, e oltre 40mila contagiati. Sulla Diamond Princess 60 nuovi casi. I due figli della coppia di Taiwan positivi al test
Coronavirus, entrambi figli coppia Taiwan positivi
Entrambi i figli della coppia di Taiwan con diagnosi di coronavirus formulata al ritorno da un viaggio in Italia, sono risultati positivi al test. Anche il secondo figlio, dopo la conferma di ieri per il primo, è stato contagiato. Lo si apprende da fonti regionali della Toscana a cui risulta che il ministero della Salute di Taiwan avrebbe comunicato la positività al coronavirus anche dell'altro figlio della coppia. Il primo figlio è stato messo in quarantena, in ospedale, venerdì scorso. Tutta la famiglia così risulta contagiata.
Italiana su Diamond Princess, 'test febbre ogni 4 ore'
"Ogni anima su questa nave è provvista di un termometro personale da usare e auto testarsi ogni 4 ore informando subito l'equipe medica, nel caso in cui la temperatura corporea superi i 37,5 gradi". Lo scrive in un diario di bordo su Facebook un'italiana in quarantena sulla Diamond Princess, bloccata in Giappone, dove si contano 135 casi di coronavirus. Inoltre "si continua incessantemente a testare le persone, ad oggi altri 336 campioni sono stati prelevati", sulle 3.700 persone a bordo, aggiunge la donna che sul social usa lo pseudonimo di Allegra Viandante.
Raggi: aggressione vergognosa
Coronavirus, food-blogger lanciano #iovadoalcinese
Il contagio da Coronavirus, secondo quanto noto finora, non è legato al cibo, ma i ristoranti cinesi lungo la Penisola lamentano tavoli vuoti e business a picco. Per abbattere paura e differenza i social media rilanciano l'hashtag #iovadoalcinese, creato dalla blogger e influencer milanese Francesca Noè (@amilanopuoi) e rilanciato anche da Sara Porro, con l'iniziativa di chiamare in raccolta gli amici, creando tavolate sociali, e decidendo di andare a mangiare "al cinese".
Mosca: presto dimessi i due cinesi positivi
un'infezione causata dal nuovo coronavirus. Sono stati portati in ospedale e sono state prese tutte le misure di controllo della malattia. Ad oggi, i pazienti si sentono bene e stanno per essere dimessi. Non appena riceveremo per due volte i risultati negativi, i medici li dimetteranno", ha detto, citata dalla Tass.
Roma, offese a gruppo di cinesi: "Andate via, avete il coronavirus"
Mosca, nessun contagio fra evacuati a Tymen
Nessun segno di infezione da coronavirus è stato riscontrato nei cittadini russi e stranieri evacuati dalla Cina a Tyumen. Lo afferma Anna Popova, capo del Servizio federale per la supervisione della protezione dei diritti dei consumatori e del benessere (Rospoterbnadzor). "La nostra gente evacuata da Wuhan - la nostra gente e le persone di altri Paesi - attualmente si sente bene. Non ci sono persone con segni di malattie infettive tra loro", ha detto Popova. Lo riporta la Tass.
Xi: Wuhan città eroica come gente Hubei
Jinping parlando a Pechino, ha precisato la Xinhua, al centro di prevenzione e controllo dell'epidemia del coronavirus.