Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Ciara, in Inghilterra barca dei soccorsi affronta la tempesta per salvare surfista. VIDEO

2' di lettura

Una barca di salvataggio ha rischiato di capovolgersi travolta da onde giganti a largo delle coste di Hastings, nel sud de Paese. In missione per recuperare un surfista, ha dovuto affrontare la tempesta Ciara. Lieto fine per il surfista e per la squadra di soccorso

Lotta tra onde che la sovrastano, la sbattono di qua e di là, ogni volta sul punto di capovolgersi, ma resiste. Una barca della Guardia Costiera inglese ha rischiato il naufragio nel tentativo di salvare un surfista travolto dalle onde e dal maltempo portato dalla tempesta Ciara (IL NORD EUROPA FLAGELLATO DALLA TEMPESTA.FOTO - TRE FERITI GRAVI IN GERMANIA, CANCELLATI CENTINAIA DI VOLI - STOP AI VOLI IN UK PER LA TEMPESTA - CIARA "SPINGE" GLI AEREI: BATTUTO RECORD NEW YORK-LONDRA) a largo della costa di Hastings, in Inghilterra.

La chiamata

Un passante ha chiamato i soccorsi intorno alle 11:20, quando ha visto il surfista perdere la tavola e venire travolto dal mare in tempesta vicino a Rock-a-Nore. Il surfista, come si vede nel video condiviso da Storyful, è stato ritrovato nella vicina Rye Bay circa tre ore dopo - infreddolito, ma sano e salvo - grazie anche all’impiego di un elicottero della Guardia Costiera ed è stato trasportato in ospedale.

"Stiamo tutti bene"

Lieto fine anche per la squadra di soccorso a bordo della barca di salvataggio: "Siamo felici di comunicare che siamo tutti salvi, stiamo bene, nessuno è ferito e la barca non ha riportato danni. Adesso è ancorata al sicuro vicino a Eastbourne", così ha scritto la Guardia Costiera di Hastings.

Leggi tutto
Prossimo articolo
Segui Sky TG24 sui social:

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"