Ciara, in Inghilterra barca dei soccorsi affronta la tempesta per salvare surfista. VIDEO

Mondo

Una barca di salvataggio ha rischiato di capovolgersi travolta da onde giganti a largo delle coste di Hastings, nel sud de Paese. In missione per recuperare un surfista, ha dovuto affrontare la tempesta Ciara. Lieto fine per il surfista e per la squadra di soccorso

Lotta tra onde che la sovrastano, la sbattono di qua e di là, ogni volta sul punto di capovolgersi, ma resiste. Una barca della Guardia Costiera inglese ha rischiato il naufragio nel tentativo di salvare un surfista travolto dalle onde e dal maltempo portato dalla tempesta Ciara (IL NORD EUROPA FLAGELLATO DALLA TEMPESTA.FOTO - TRE FERITI GRAVI IN GERMANIA, CANCELLATI CENTINAIA DI VOLI - STOP AI VOLI IN UK PER LA TEMPESTA - CIARA "SPINGE" GLI AEREI: BATTUTO RECORD NEW YORK-LONDRA) a largo della costa di Hastings, in Inghilterra.

La chiamata

Un passante ha chiamato i soccorsi intorno alle 11:20, quando ha visto il surfista perdere la tavola e venire travolto dal mare in tempesta vicino a Rock-a-Nore. Il surfista, come si vede nel video condiviso da Storyful, è stato ritrovato nella vicina Rye Bay circa tre ore dopo - infreddolito, ma sano e salvo - grazie anche all’impiego di un elicottero della Guardia Costiera ed è stato trasportato in ospedale.

"Stiamo tutti bene"

Lieto fine anche per la squadra di soccorso a bordo della barca di salvataggio: "Siamo felici di comunicare che siamo tutti salvi, stiamo bene, nessuno è ferito e la barca non ha riportato danni. Adesso è ancorata al sicuro vicino a Eastbourne", così ha scritto la Guardia Costiera di Hastings.

Mondo: I più letti