Il numero dei morti sale a 724, i contagiati sfiorano i 35.000. E' in buone condizioni il giovane emiliano infettato e ricoverato allo Spallanzani, stabili le condizioni della coppia cinese. Gli studenti rientrati dalla Cina che restano a casa assenti giustificati
Gastroenterite a bordo, Gibilterra nega attracco
scalo, Southampton, senza attraccare a Gibilterra"
Oms, combattiamo anche cattiva informazione
polmonite
Tokyo prepara misure a sostegno del turismo
Presidi: famiglie collaborino, no allarmismi
criticità'"
No contagio per 43enne ricoverato a Chieti
Due scuole chiuse in Alta Savoia per test
locali
Presidi: ora nuove istruzioni per scuole
No contagio per 43enne ricoverato a Chieti
Coronavirus, la Royal Caribbean vieta l'imbarco ai cittadini cinesi
A fronte della diffusione del coronavirus la compagnia da crociere americana Royal Caribbean ha annunciato il bando sulle proprie navi per tutti i potenziali passeggeri e membri dell'equipaggio con passaporto cinese, a prescindere da quando abbiano visitato la Cina l'ultima volta. La misura riguarda anche chi ha passaporto di Hong Kong e Macao. Lo scrive il Guardian. L'annuncio della società di base a Miami segue il ricovero per motivi precauzionali di quattro passeggeri in New Jersey, provenienti dalla Cina, dopo il riscontro di sintomi sospetti.
Coronavirus, martedì audizione del ministro Speranza in diretta webtv
Martedì 11 febbraio, alle ore 14.30, presso l'Aula del II piano di Palazzo San Macuto, il Comitato parlamentare di controllo sull'attuazione dell'accordo di Schengen, di vigilanza sull'attività di Europol, di controllo e vigilanza in materia di immigrazione, svolge l'audizione del ministro della Salute, Roberto Speranza, sulle misure di sicurezza, sotto il profilo sanitario, adottate alle frontiere esterne dello spazio Schengen, con particolare riferimento alla diffusione del coronavirus. L'appuntamento viene trasmesso in diretta webtv.