Elezioni USA 2024
Arrow-link
Arrow-link

Coronavirus, "isolare alunni che tornano da Cina": la richiesta di 4 regioni del Nord

Veneto, Lombardia, Friuli e Trentino Alto Adige chiedono che il periodo di isolamento per chi rientra dalla Cina sia applicato anche agli studenti. Paziente irlandese ricoverato allo Spallanzani in condizioni compromesse: negativo al virus cinese. Conte: "No a psicosi"

1 nuovo post

Nella provincia di Hubei 8mila medici e infermieri

 
Oltre 8.310 medici di 68 é'quipe sono stati schierati nella provincia di Hubei, in Cina centrale, dove sono stati inviati per aiutare il controllo dei nuovi coronavirus. A Wuhan, il centro dell'epidemia di coronavirus, sono state inviate 57 squadre composte da 6.775 membri in 27 ospedali designati, mentre altre 11 squadre mediche composte da 1.535 persone sono state dispiegate in altre 10 città colpite duramente dalle infezioni. 
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus stampa, Cina valuta taglio stime crescita 

 
La Cina sta valutando se ammorbidire il target di crescita per il 2020 nell'ambito di una più ampia revisione dei suoi piani dopo la diffusione del coronavirus. Secondo gli economisti la Cina dovrebbe puntare a una crescita "attorno al 6%" dopo il range 6-6,5% fissato per il
2019, chiuso con una crescita del 6,1%.
- di Redazione Sky TG24

Gli italiani sono a Cecchignola

 
 
 
 
- di Redazione Sky TG24

Burioni: Coronavirus molto peggio della SARS

 
 
- di Daniele Troilo

Task force Federturismo contro panico
 

Federturismo Confindustria ha deciso di istituire una "task force interna, in collaborazione con il MIBACT e con l'Ospedale Spallanzani di Roma, "per coordinare la comunicazione interna ed esterna attraverso un vademecum per dipendenti e clienti utile ad evitare il diffondersi di false notizie o di panico ingiustificato". 
 

- di Redazione Sky TG24

Italiano rimasto a Wuhan è in una casa, è tranquillo 

 
 L'italiano che e' dovuto restare a Wuhan perche' con la febbre "ha fatto il test e domani dovremmo avere il risultato. La sua situazione e' abbastanza calma, è curato da due signore italiane in un appartamento dell'ambasciata che è costantemente in contatto con lui". Lo ha detto Stefano Verrecchia, capo dell'Unità di Crisi della Farnesina, facendo il punto in un collegamento in diretta con l'ANSA sulla situazione dell'emergenza coronavirus. 
- di Redazione Sky TG24

Borrelli: "Stanno bene i 56 italiani rientrati"

 
"Sono stati ultimati i controlli sanitari, non ci sono problemi di sorta per i nostri concittadini rientrati che adesso stanno per essere portati alla Cecchignola". Lo sottolinea il capo della Protezione Civile Angelo Borrelli, in un video su facebook al termine della riunione del comitato operativo sull'emergenza coronavirus. 
- di Redazione Sky TG24

Studente 17enne l'italiano rimasto a Wuhan

 
E' uno studente di 17 anni l'italiano rimasto a Wuhan, la città cinese epicentro dell'epidemia da nuovo coronavirus e che non è potuto rientrare perche' febbricitante. Il giovane, che aveva chiesto il rimpatrio, è dovuto restare a Wuhan perche' in uno stato febbrile al momento dell'evacuazione ed è stato ora sottoposto ai test per capire se sia stato contagiato dal coronavirus. 
- di Redazione Sky TG24

Pullman con italiani arrivato alla Cecchignola 

 

Sono entrati all'interno della città Militare della Cecchignola a Roma, i due pullman dell'esercito con a bordo gli italiani rientrati da Wuhan. Il gruppo sarà tenuto in isolamento nella struttura per almeno 15 giorni, assistito e monitorato dall'equipe medica dello
Spallanzani.

- di Redazione Sky TG24

Genitori italiano rientrato da Wuhan: "Non potremo vederlo"

 
 
- di Redazione Sky TG24

Italiano rientrato: "Tornerò presto in Cina"

 

"Tornerò presto in Cina. Mi sono trovato bene, è stata solo una piccola disavventura". E' sereno Lorenzo Di Berardino, lo studente di 22 anni di Pescara, tra gli italiani rientrati dalla Cina e che saranno tenuti in isolamento alla Ceccchignola. A riferire le sue parole sono i genitori, che aspettano - davanti alla struttura a sud della Capitale - l'arrivo del pullman partuto da Pratica di Mare. "Lo saluteremo guardandolo dal finestrino, per 15 giorni non potremo parlare con lui, ma lo saluteremo guardandolo al finestrino del pullman", spiega Giulio Di Berardino, il padre Lorenzo.

- di Redazione Sky TG24

Italiani hanno lasciato Pratica di Mare

 
Hanno lasciato l'aeroporto di Pratica di Mare gli italiani arrivati questa mattina da Wuhan. I nostri connazionali erano a bordo di due pullman militari. Sia il personale sanitario, sia i soldati a bordo, sia i passeggeri indossavano mascherine e occhiali protettivi. Sono ora in direzione della città militare della Cecchignola. 
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus: Azzolina: "Non ci sono motivi per escludere alunni"


 "Ci siamo mossi immediatamente come governo: non voglio che si creino inutili allarmismi, la propaganda non fa bene. Non ci sono motivi per escludere gli alunni dalla scuola. Nella circolare abbiamo spiegato cosa fare e in quali casi, quindi tranquillità assoluta". Cosi' la ministra dell'Istruzione Lucia Azzolina. 

- di Redazione Sky TG24

Coronavirus, volontari rileveranno febbre in aeroporti

 
Saranno i volontari della Protezione Civile ad effettuare i rilevamenti della temperatura negli aeroporti italiani. E' l'ipotesi su cui sta lavorando il commissario per l'emergenza coronavirus Angelo Borrelli in attesa che tutti gli scali si dotino dei termoscanner. A svolgere i controlli saranno i volontari della Croce Rossa e delle altre Associazioni di volontariato che possono contare sulla disponibilità di personale sanitario. 
- di Costanza Ruggeri

Segui le news di Sky Tg24 anche su Messenger

- di Costanza Ruggeri
La protesta dei medici a Hong Kong. L'ex colonia britannica ha registrato 15 casi di infezioni accertate (foto GettyImages)
 
- di Costanza Ruggeri

Coronavirus, critico paziente irlandese ma improbabile contagio

 
E' un uomo anziano di nazionalità irlandese, a quanto si apprende, il paziente arrivato ieri sera allo Spallanzani in condizioni critiche, e attualmente ricoverato in rianimazione. L'uomo, da quanto è stato ricostruito, non dovrebbe avere le caratteristiche di "possibile caso" di coronavirus, in quanto non risulterebbero collegamenti con la Cina o con potenziali malati. Il test per verificare il contagio, che è in corso, sarebbe effettuato solo per precauzione.
- di Costanza Ruggeri

Mondo: I più letti