Veneto, Lombardia, Friuli e Trentino Alto Adige chiedono che il periodo di isolamento per chi rientra dalla Cina sia applicato anche agli studenti. Paziente irlandese ricoverato allo Spallanzani in condizioni compromesse: negativo al virus cinese. Conte: "No a psicosi"
Nella provincia di Hubei 8mila medici e infermieri
Coronavirus stampa, Cina valuta taglio stime crescita
2019, chiuso con una crescita del 6,1%.
Gli italiani sono a Cecchignola
Burioni: Coronavirus molto peggio della SARS
Task force Federturismo contro panico
Federturismo Confindustria ha deciso di istituire una "task force interna, in collaborazione con il MIBACT e con l'Ospedale Spallanzani di Roma, "per coordinare la comunicazione interna ed esterna attraverso un vademecum per dipendenti e clienti utile ad evitare il diffondersi di false notizie o di panico ingiustificato".
Italiano rimasto a Wuhan è in una casa, è tranquillo
Borrelli: "Stanno bene i 56 italiani rientrati"
Studente 17enne l'italiano rimasto a Wuhan
Pullman con italiani arrivato alla Cecchignola
Sono entrati all'interno della città Militare della Cecchignola a Roma, i due pullman dell'esercito con a bordo gli italiani rientrati da Wuhan. Il gruppo sarà tenuto in isolamento nella struttura per almeno 15 giorni, assistito e monitorato dall'equipe medica dello
Spallanzani.
Genitori italiano rientrato da Wuhan: "Non potremo vederlo"
Italiano rientrato: "Tornerò presto in Cina"
"Tornerò presto in Cina. Mi sono trovato bene, è stata solo una piccola disavventura". E' sereno Lorenzo Di Berardino, lo studente di 22 anni di Pescara, tra gli italiani rientrati dalla Cina e che saranno tenuti in isolamento alla Ceccchignola. A riferire le sue parole sono i genitori, che aspettano - davanti alla struttura a sud della Capitale - l'arrivo del pullman partuto da Pratica di Mare. "Lo saluteremo guardandolo dal finestrino, per 15 giorni non potremo parlare con lui, ma lo saluteremo guardandolo al finestrino del pullman", spiega Giulio Di Berardino, il padre Lorenzo.
Italiani hanno lasciato Pratica di Mare
Coronavirus: Azzolina: "Non ci sono motivi per escludere alunni"
"Ci siamo mossi immediatamente come governo: non voglio che si creino inutili allarmismi, la propaganda non fa bene. Non ci sono motivi per escludere gli alunni dalla scuola. Nella circolare abbiamo spiegato cosa fare e in quali casi, quindi tranquillità assoluta". Cosi' la ministra dell'Istruzione Lucia Azzolina.