Coronavirus, stabili le condizioni della coppia di coniugi cinesi contagiata

Lazio
L'ospedale Spallanzani (Fotogramma)

Nel bollettino diffuso dall’istituto Spallanzani si legge che "entrambi presentano polmonite virale con interessamento alveolo interstiziale bilaterale"

Sono "stazionarie" le condizioni generali della coppia di coniugi cinesi risultata positiva al coronavirus (IL LIVEBLOG). Lo riporta il bollettino quotidiano dell’istituto Spallanzani diffuso oggi, nel quale si legge che "entrambi presentano polmonite virale con interessamento alveolo interstiziale bilaterale". (LO SPECIALE - I SINTOMI - LE COSE DA SAPERE - PRONTO L'OSPEDALE COSTRUITO IN 10 GIORNI - LE FOTO DEL VIRUS - LA MAPPA DEL CONTAGIO)

Paziente in rianimazione negativo ai test

"Ci è stato appena comunicato dal Laboratorio di virologia che il paziente straniero ricoverato nella serata di ieri presso l'Istituto Spallanzani è risultato negativo al test del nuovo coronavirus". Lo dichiara l'Assessorato alla Sanità e l'Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio su comunicazione della Direzione Sanitaria dell'Istituto Nazionale per le Malattie Infettive Lazzaro Spallanzani. Si tratta di un turista irlandese che era a bordo di una nave da crociera quando si è sentito male. Secondo quanto si è appreso, l'uomo era tra i passeggeri della nave attraccata ieri al porto di Civitavecchia ed è stato prima portato dal 118 all'ospedale di Civitavecchia per una sospetta polmonite. Poi, nella tarda serata, a scopo precauzionale è stato deciso di trasferirlo allo Spallanzani.

Venti persone a contatto con la coppia contagiata sotto osservazione

L’istituto Spallanzani ha poi precisato che al momento sono 20 i pazienti che hanno avuto contatti con la coppia contagiata ancora sotto osservazione . "Le loro condizioni di salute - si legge - sono buone e resteranno in quarantena fino al termine del periodo previsto delle procedure". Sotto osservazione anche altre 19 persone.

Roma: I più letti