“Vieni sulla Luna con me?”: miliardario giapponese cerca donna da portare nello Spazio

Mondo

Yusaku Maezawa, che nel 2023 farà il viaggio inaugurale di Space X, ha rotto con la fidanzata ed è alla ricerca di una nuova “compagna di vita”. Per questo ha lanciato un appello online. Tra le condizioni: essere single, positive e interessate ad andare sul satellite

AAA “compagna di vita” cercasi. Per passare le serate accoccolati sul divano? No, per fare il viaggio inaugurale di Space X sulla Luna. Il miliardario giapponese Yusaku Maezawa, infatti, è alla ricerca di una donna che lo accompagni in questa avventura. E, per trovare la persona giusta, ha lanciato un appello online.

L’appello online: “Vieni sulla Luna con me?”

“Vieni sulla Luna con me?”, si legge sul profilo Twitter del magnate della moda. E ancora: “Perché non essere la prima donna a viaggiare sulla Luna?”. L’uomo, 44 anni, sarà il primo passeggero civile ad andare sul satellite naturale. La missione è stata pianificata per il 2023. Ma, nel suo appello, Maezawa pone come limite per candidarsi il 17 gennaio 2020. Inoltre, spiega di voler condividere l'esperienza con una donna "speciale".

Maezawa: “Voglio trovare una ‘compagna di vita’”

L'imprenditore di recente si è separato dalla fidanzata, l'attrice Ayame Goriki di 27 anni. Così, per il viaggio sulla Luna, è alla ricerca di una nuova compagna e ha chiesto alle donne interessate di inviare la propria candidatura sul suo sito web. “Mentre i sentimenti di solitudine e vacuità iniziano lentamente ad affluire su di me, c'è una cosa a cui penso: continuare ad amare una donna", ha scritto Maezawa. “Voglio trovare una ‘compagna di vita’”, ha aggiunto. E ancora: “Con la mia futura partner voglio gridare il nostro amore e la pace nel mondo dallo Spazio”.

Le condizioni per la candidatura

Sul sito web c’è un elenco di condizioni per candidarsi come compagna del miliardario e anche un programma per il processo di selezione che durerà tre mesi. Tra le condizioni c’è quella di essere single, di età superiore ai 20 anni, sempre positive e interessate ad andare nello Spazio. Il termine per la presentazione delle candidature è il 17 gennaio e alla fine di marzo verrà presa una decisione definitiva.

Chi è Yusaku Maezawa

La fama dell'eccentrico Yusaku Maezawa è nata come batterista in una band punk hardcore. Poi è continuata grazie a una serie di bizzarrie che hanno catturato l'attenzione. Ad esempio, all'inizio di questo mese, Maezawa ha promesso di dividere 100 milioni di yen tra 100 persone selezionate a caso che condividevano uno dei suoi tweet. “Per partecipare, tutto quello che devi fare è seguirmi e RT questo tweet”, ha scritto. Fondatore del sito che vende abbigliamento online, Zozo Inc, Maezawa ha fatto fortuna nel mondo della moda. Si ritiene che la sua ricchezza personale ammonti a 3 miliardi di dollari, molti dei quali vengono spesi per l'arte. La sua fama all'estero è cresciuta alla fine dell'anno scorso dopo che SpaceX, la compagnia di proprietà di un altro famoso miliardario, Elon Musk, l’ha nominato primo passeggero privato che avrebbe volato intorno alla Luna. Il prezzo che Maezawa ha accettato di pagare per il suo biglietto per lo Spazio non è stato reso noto, ma secondo Musk sono “un sacco di soldi”. Maezawa ha dichiarato di voler portare con sé un gruppo di artisti durante il volo. Oltre, ovviamente, alla “compagna di vita” che sta cercando.

Mondo: I più letti