Nella capitale irachena in migliaia al corteo funebre del generale iraniano Soleimani gridando "morte all'America". Rohani: "Vendetta ora e negli anni a venire". Conte si dice preoccupato e invita alla responsabilità. Massima attenzione per gli italiani in Medio Oriente
Morte Soleimani, Mauri: "Salvini mette a rischio nostri militari"
Morte Soleimani, Mauri: "Di Maio e tutto governo all'altezza situazione"
Iraq, ministro della Salute Speranza: "Italia unita sia cerniera tra Occidente e Medio Oriente"
Morte Soleimani, esercito iraniano: "Decideremo tempo e luogo azione"
Usa, analisti: "Pil frenerà anche per nuovi rischi geopolitici"
Morte Soleimani, Laforgia: "Conte riferisca in Parlamento"
"Quello di Trump è un atto grave che espone il mondo intero a rischi altissimi. La domanda è sempre la stessa: l'Europa dov'è? Davanti a questo scenario inquietante, sia lo stesso presidente del Consiglio a venire urgentemente in Parlamento a riferire". Lo afferma il senatore
di Leu e coordinatore nazionale di e'Viva Francesco Laforgia.
Morte Soleimani, presidente della regione Toscana, Rossi: "Esultanza Salvini sospetta e stupefacente"
Iraq, Usa: "Coalizione anti-Isis ridimensionerà azioni"
Iraq, Di Maio: "Nostra priorità è la lotta all'Isis"
Crisi Usa-Iran, Trump: "Ucciso terrorista numero 1 al mondo"
Morte Soleimani, martedì i funerali in Iran
Si terranno martedì i funerali in Iran di Qassem Suleimani ucciso in un raid degli Usa in Iraq. Lo riporta la Bbc. Dopo le esequie oggi a Baghdad, la salma del generale e degli altri iraniani uccisi faranno rientro in Iran, secondo alcuni media già questa sera. Poi martedì i funerali di Soleimani nella su città natale, Kerman, nel centro del Paese.
Morte Soleimani, Zarif a Guterres: "Conseguenze incontrollabili"
Potrebbe avere "conseguenze incontrollabili" l'uccisione da parte degli Stati Uniti del comandante delle forze di Qods, il maggiore generale Ghassem Soleimani. Lo ha detto il ministro degli Esteri Mohammad Javad Zarif al segretario generale delle Nazioni Unite Antonio Guterres durante una conversazione telefonica ieri sera. Zarif ha ribadito che l'azione è stata "un atto terroristico" e che, per la grande popolarità di Soleimani tra i popoli della regione dovuta al suo impegno contro il terrorismo, "il suo martirio avrà conseguenze che non possono essere controllate da nessuno e la cui responsabilità ricadrà sugli Stati Uniti". Il segretario generale delle Nazioni Unite aveva espresso ieri la sua preoccupazione per l'escalation di tensione in Medio Oriente, invitando tutte le parti in campo alla massima moderazione.
Morte Soleimani, reazioni internazionali al raid americano
Morte Soleimani, il premier Adil Abdul Mahdi alle esequie a Baghdad
Ambasciatore Iran a Onu: "Azione militare chiama azione militare"
"La risposta ad un'azione militare è un'azione militare. Da parte di chi? Quando? Dove? Lo vedremo". Lo ha detto l'ambasciatore iraniano all'Onu, Takht Ravanchi, in un'intervista alla Cnn. "Non possiamo rimanere in silenzio, dobbiamo agire ed agiremo", ha detto ancora sottolineando che il raid degli Stati Uniti contro il generale iraniano Ghassem Soleimani "è stato un atto di guerra contro il popolo iraniano".