Nella capitale irachena in migliaia al corteo funebre del generale iraniano Soleimani gridando "morte all'America". Rohani: "Vendetta ora e negli anni a venire". Conte si dice preoccupato e invita alla responsabilità. Massima attenzione per gli italiani in Medio Oriente
Morte Soleimani, Nazionale Usa cancella ritiro in Qatar
Morte Soleimani, il premier Adil Abdul Mahdi alle esequie a Baghdad
Chi era Qassem Soleimani
Morte Soleimani, Rohani visita la famiglia: "Vendetta negli anni"
Morte Soleimani, primo ministro iracheno ai funerali
Morte Soleimani, Gran Bretagna: "Evitare viaggi in Iraq e Iran"
Morte Soleimani, in migliaia alle esequie a Baghdad
Il corteo funebre è partito dal quartiere di Kazimiya a Baghdad, roccaforte sciita nella capitale irachena, diretto verso la Green Zone, il quartiere dove si trovano gli edifici del governo e delle ambasciate e dove si terrà il funerale ufficiale. Dopo la parata di Kazimiya, nella Zona verde di Baghdad si terrà il funerale ufficiale alla presenza di molti leader iracheni. Al termine, la salma di Soleimani sarà portata anche nelle città sante per gli sciiti, Kerbala e Najaf, prima che il suo corpo venga riportato in Iran dove il generale iraniano avrà un altro funerale in patria.
Raid Usa, le reazioni nel mondo
L'offensiva iraniana contro Trump sui social
Sui social media è intanto partita una vasta offensiva iraniana contro la Casa Bianca. Secondo quanto scrive il New York Times, che cita i dati dell'Atlantic Council's Digital Forensic Research Lab, sotto l'hashtag #OperationHardRevenge nelle ultime ore vengono postati contenuti anti-americani e pro-Iran ad un ritmo di 3.000 tweet ogni 45 minuti.