Capodanno nel mondo, il 2020 è arrivato in Nuova Zelanda, Australia e Asia. FOTO

Mondo

Come da tradizione, per il "gioco" dei fusi orari, sono i neozelandesi i primi a salutare il nuovo anno. Anzi, in questo caso il nuovo decennio. Poi tocca all'Australia, con Sydney, e poi via via gli altri Paesi verso Ovest

In Nuova Zelanda è già 2020 (FOTO). I cittadini di Auckland e del Paese a sud-est dell'Australia sono i primi a poter festeggiare l'arrivo del nuovo anno. Luci e suoni calorosi arrivano quando in Europa non è neanche ora di pranzo dell'ultimo giorno dell'anno, e ci si prepara ancora al cenone (ecco le migliori 17 ricette) della notte di san Silvestro (gli eventi da non perdere).

A Sydney festa a metà per l'emergenza incendi

Come di consueto, a stretto giro di posta è toccato poi agli australiani stappare le bottiglie di champagne per l'arrivo del nuovo anno. Con una polemica inedita. Il sindaco di Sydney, Clover Moore, ha difeso la decisione di andare avanti con il piano per i fuochi d'artificio di Capodanno, nonostante alcune regioni del Paese siano strette nella morsa degli incendi provocati da alte temperature e mesi di siccità. Per i suoi detrattori, in questo modo si è mandato un messaggio sbagliato nel pieno dell'emergenza roghi.

Mondo: I più letti