L’Isis annuncia il nuovo leader: “È Al Qurashi”. Minacce agli Usa: “Trump vecchio pazzo”

Mondo

Il nuovo leader si chiama Abu Ibrahim al-Hashimi al-Qurashi. Lo Stato islamico ha confermato che il Califfo Nero ha perso la vita a seguito del raid statunitense. Le minacce all'Europa: "Siamo alle vostre porte". E agli Usa: "Non esultate"

Il nuovo portavoce dell'Isis, Abu Hamza al-Quraishi, ha annunciato in un audio il nome del successore di Abu Bakr al Baghdadi (CHI ERA): è Abu Ibrahim al-Hashimi al-Qurashi. Lo riferisce Site, il gruppo che monitora le attività del fondamentalismo islamico online. Nello stesso audio è stata confermata la morte di al-Baghdadi, avvenuta nella notte tra il 26 e il 27 ottobre durante un blitz delle forze armate Usa (FOTO), e del portavoce dell'Isis, Abu al-Hassan al-Muhajir.

Le minacce del portavoce agli Usa e all'Europa

Nel messaggio il nuovo portavoce dell'Isis minaccia gli Stati Uniti e l'Occidente. "Piccola America, non gioire della morte dello sceicco Al Baghdadi. Non sai che oggi lo Stato islamico è alle porte dell'Europa e nel centro dell'Africa. E si estenderà dall'Oriente all'Occidente", afferma nell'audio. "Piccola America, non gioire, è arrivato colui che ti farà rimpiangere quanto hai sofferto con al Baghdadi".

"Non esultate per morte di al Baghdadi, Trump è un vecchio pazzo"

Il portavoce dell'Isis sempra poi fare riferimento al presidente americano Donald Trump quando nel messaggio dice agli Usa: "Il vostro destino è controllato da un vecchio pazzo, che va a dormire con un'idea e si risveglia con un'altra. Non celebrate (la morte di Baghdadi, ndr), non siate arroganti".

Mondo: I più letti