Elezioni midterm Usa 2018, risultati: Camera a democratici, Senato a repubblicani
Discorso di Trump alla Casa Bianca: "I repubblicani sono andati oltre le aspettative. Possiamo lavorare coi Dem senza attrito". Alexandria Ocasio-Cortez, astro nascente dei Dem, entra al Congresso
1 nuovo post
I complimenti di Salvini a Trump
Facebook, 115 account bloccati legati a Russia
I 115 account che Facebook ha rimosso a poche ore dalle elezioni di Midterm, erano legati alla Russia. "Dopo una segnalazione delle forze dell'ordine abbiamo bloccato più di 100 profili Facebook e Instagram perché li ritenevamo legati all'Ira", afferma la società, riferendosi alla Internet Research Agency, la 'fabbrica di troll' russa. Nathaniel Gleicher, capo della sicurezza Facebook, in una nota diffusa dai media Usa, ha specificato che la lista dei profili è apparsa su un sito associato all'Ira che ha rivendicato di averli creati; gli account sono stati tutti bloccati.
Ocasio: non c'è battaglia che non possiamo vincere
Dati ufficiali: Camera Usa a dem, Senato a repubblicani
Lo spoglio dei dati conferma che i democratici hanno la maggioranza alla Camera e i Repubblicani al Senato. I democratici sono arrivati a quota 220 seggi alla Camera mentre è in corso lo spoglio dei risultati delle elezioni di Midterm. Era di 218 la soglia necessaria per controllare il ramo del Congresso. Situazione ribaltata al Senato, dove i repubblicani hanno 51 seggi, uno in più rispetto ai 50 che servono per avere la maggioranza.
Le elezioni midterm tra festeggiamenti, delusioni e prime volte: LA FOTOGALLERY
Ryan: nazione divisa, troviamo terreno comune
"La storia si ripete. Un partito al potere deve sempre affrontare sfide difficili nelle sue prime elezioni di medio termine". E' quanto afferma lo speaker repubblicano della Camera Paul Ryan in una nota. "Mi congratulo con i democratici per la nuova maggioranza alla Camera e con i repubblicani per avere mantenuto il Senato. Non serve un'elezione per sapere che siamo una nazione divisa, e ora abbiamo una Washington divisa. Come Paese e come governo dobbiamo cercare un terreno comune".
In Georgia non escluso spareggio
La corsa per il governatore in Georgia tra il repubblicano Brian Kemp e la democratica Stacey Abrams è ancora 'too close to call', una corsa all'ultimo voto in uno dei confronti più seguiti delle elezioni di metà mandato. Secondo Fox News, non è escluso che la corsa non si decida oggi: se nessuno dei due otterrà più del 50 per cento del voto, si andrà al ballottaggio il 4 dicembre, il primo nella storia dello Stato.
I volti nuovi che cambieranno il Congresso
Ora Trump è "un'anatra zoppa"
Midterm Usa, il Senato resta ai repubblicani
Cruz batte O'Rourke in Texas per il Senato
Bernie Sanders rieletto in Vermont
California elegge governatore dem anti-Trump
Con il 55,8% il dem Gavin Newsom ha battuto il businessman John Herman Cox ed è diventato il nuovo governatore della California, lo stato americano più ricco e potente. Ex sindaco di San Francisco, a lungo vice governatore della California, Newsom promette di inasprire la guerra a Donald Trump su tutti i fronti. Carismatico, ricco, bello e mondano, qualcuno vede in lui un nuovo Kennedy o comunque un possibile candidato per la Casa Bianca.