Elezioni midterm Usa 2018, risultati: Camera a democratici, Senato a repubblicani
Discorso di Trump alla Casa Bianca: "I repubblicani sono andati oltre le aspettative. Possiamo lavorare coi Dem senza attrito". Alexandria Ocasio-Cortez, astro nascente dei Dem, entra al Congresso
1 nuovo post
Trump si congratula con Pelosi per vittoria dem
Donald Trump chiama Nancy Pelosi, la leader dei democratici alla Camera, congratulandosi per il successo. Lo riferisce un portavoce di Pelosi. Dopo otto anni, infatti i democratici hanno strappato il controllo della Camera ai repubblicani che però mantengono il Senato.
Pelosi: torneranno controlli Costituzione su Trump
I dem hanno intenzione diripristinare i controlli e gli equilibri costituzionali sull'amministrazione Trump: lo ha detto la leader dei progressisti alla Camera, commentando i risultati di Midterm.
I Dem ottengono più consensi tra chi vota per la prima volta
Donna Shala vince in Florida
Casa Bianca: una buona serata per Trump
La delusione dei fan di Beto: “Ma è solo l'inizio”
Delusione fra i fan di Beto O'Rourke, la star democratica battuta in Texas dal repubblicano Ted Cruz nella corsa al Senato. A El Paso, nel suo quartier generale, c'è silenzio e molti sono increduli ma non intendono mollare: "E’ solo l'inizio" dicono. "Solo pochi mesi fa nessuno pensava che una campagna come quella di Beto O'Rourke fosse possibile in Texas. E anche se Cruz ha vinto, oggi è solo l'inizio" sostengono i fan di Beto, interpellati dai media americani. La vittoria di Cruz è - secondo loro - "l'opposto del sogno americano, e spinge l'America verso il razzismo e la divisione".
Ex Speaker Camera Pelosi: domani nuovo giorno in America
"Grazie a voi domani sarà un nuovo giorno in America". Così l'ex leader di minoranza alla Camera, l'italo-americana Nancy Pelosi, celebrando la vittoria. I democratici hanno strappato ai repubblicani il controllo della Camera dei Rappresentanti alle elezioni di metà mandato e la Pelosi, 78 anni, che è stata la prima presidente della Camera donna, dovrebbe tornare a fare la Speaker. E' salita sul palco con i nipotini. "Dobbiamo essere uniti", ha esortato la Pelosi, tra le più fiere e potenti avversarie di Trump.
Elezioni midterm, eletta Alexandria Ocasio Cortez: è la più giovane di sempre al Congresso | Sky TG24
Leggi su Sky Tg24 l’articolo Elezioni midterm, eletta Alexandria Ocasio Cortez: è la più giovane di sempre al Congresso | Sky TG24Gillum: dispiace sconfitta ma continueremo a batterci
"Mi dispiace sinceramente non aver portato il risultato a casa stasera. Ma posso garantirvi questo: continueremo a batterci". Lo ha detto il democratico Andrew Gillum ammettendo la sua sconfitta nella corsa a governatore della Florida, nella quale è stato battuto dal repubblicano Ron DeSantis.
Il New Jersey passa ai democratici
Eletto il governatore della Pennsylvania
Trump: "Grande successo"
Governatore Florida, sconfitto il dem Gillum
Il repubblicano Ron DeSantis, stretto alleato di Donald Trump, ha vinto di un soffio la corsa a governatore della Florida, battendo il rivale democratico afroamericano Andrew Gillum, per il quale aveva fatto campagna elettorale anche il presidente Barack Obama. Gillum era una delle star democratiche di queste elezioni.
Casa Bianca, onda blu? E' un'increspatura
Per la portavoce della Casa Bianca Sarah Sanders la cosiddetta 'onda blu dei democratici assomiglia più ad una increspatura. "Forse c'è una increspatura ma certamente non penso che sia una onda blu", ha detto ai cronisti. C'è ancora "una lunga strada da percorrere" ma la Casa Bianca valuta "positivamente la situazione attuale", ha aggiunto, sottolineando che l'agenda del presidente non cambierà.
I dem riconquistano la Camera dopo 8 anni
I democratici hanno riconquistato la Camera dopo otto anni, secondo le proiezioni dei principali media statunitensi, a partire dalla Cnn. Nelle midterm del 2010, a metà del primo mandato di Barack Obama, persero ben 69 seggi, di cui 63 alla Camera.
Illinois, vince il miliardario democratico Pritzker
Il miliardario democratico J.B. Pritzker è riuscito a strappare la poltrona al governatore repubblicano Bruce Rauner, al suo primo mandato. Con questo risultato ora i democratici hanno il quasi totale controllo del governo statale. Rauner ha riconosciuto la vittoria di Pritzker a meno di un'ora dalla chiusura dei seggi. Il repubblicano nel suo discorso ha chiamato lo stato all'unità, dopo una corsa testa a testa, dura e estenuante, tale da costringere i due ricchi candidati a utilizzare parte delle loro fortune per finanziare le rispettive campagne.
Le congratulazioni dei repubblicani a Ted Cruz
Il Senato Usa resta ai repubblicani
I repubblicani mantengono il controllo del Senato americano. E' la proiezione dei principali media statunitensi, fra i quali Cnn, Abc e Fox. La Cnn prevede inoltre un rafforzamento dei repubblicani alla Camera alta.