Elezioni midterm Usa 2018, risultati: Camera a democratici, Senato a repubblicani

Getty Images

Discorso di Trump alla Casa Bianca: "I repubblicani sono andati oltre le aspettative. Possiamo lavorare coi Dem senza attrito". Alexandria Ocasio-Cortez, astro nascente dei Dem, entra al Congresso

1 nuovo post

Trump: caso Kavanaugh ci ha dato grande energia

Gli "elettori hanno rifiutato e respinto i senatori dem per come hanno gestito il caso Kavanaugh", il giudice voluto da Trump alla Corte Suprema e nominato nonostante le accuse di molestie ai tempi del liceo. Lo ha detto il presidente Usa, Donald Trump, commentato le elezioni di midterm, e aggiungendo che il "fattore Kavanaugh ha influenzato il voto". 
- di Redazione Sky TG24

Trump: elette donne di grande talento

- di Redazione Sky TG24

Trump: i repubblicani oltre ogni aspettativa 

 
Per le elezioni di metà mandato si tratta della vittoria del partito che sostiene il presidente più grande dai tempi di Kennedy nel 1962: lo afferma Donald Trump parlando alla Casa Bianca dopo le elezioni di midterm. "I repubblicani sono andati oltre ogni aspettativa. Non c'e' stata nessuna onda blu democratica", ha aggiunto il tycoon
- di Redazione Sky TG24

Trump: "abbiamo fermato l'onda blu"

 
"Abbiamo fermato l'onda blu". Lo ha detto il presidente americano, Donald Trump, commentando i risultati delle elezioni di Midterm nel corso di una conferenza stampa. "Degli 11 candidati da me sostenuti - ha aggiunto - 9 hanno avuto successo". 
- di Redazione Sky TG24

Trump: i dem hanno avuto più finanziamenti e media a favore. Numero di ritiri eccezionale tra i Repubblicani

- di Redazione Sky TG24

Trump, vinto nonostante copertura media ostile

 
Il presidente americano, Donald Trump, ha commentato il voto midterm attaccando i media. "Abbiamo vinto nonostante ci sia stata una copertura dei media ostile nei confronti dei repubblicani", ha dichiarato durante la conferenza stampa alla Casa Bianca. 
- di Redazione Sky TG24

La conferenza stampa di Donald Trump in diretta

 
- di Redazione Sky TG24
 
- di Redazione Sky TG24

Trump, se dem mi indagano a Camera faremo lo stesso
 


"Se i democratici penseranno di sprecare i soldi dei contribuenti, avviando un'indagine su di noi alla Camera, allora anche noi saremo costretti a considerare di indagarli al Senato per tutte le fughe d'informazioni classificate". Così il presidente Usa Donald Trump su Twitter, commentando i risultati delle midterm che hanno visto i democratici conquistare la maggioranza alla Camera dei Rappresentanti.
 
- di Redazione Sky TG24

Midterm: Dem proiettati a vincere voto popolare con +9% 

A scrutinio non ancora completato, nelle elezioni di Midterm di ieri i democratici sono proiettati a vincere il voto popolare con uno scarto di circa il 9%. Una percentuale, sottolinea il Washington Post, più grande di quella delle 'onde' repubblicane nel 1994, 2010 e 2014 e di quella 'blu' nel 2006. Anche Hillary Clinton aveva vinto il voto popolare contro Donald Trump perdendo però la gara negli Stati decisivi.
- di Redazione Sky TG24

Midterm: elezioni record, hanno votato in 113 milioni

Midterm record. Gli americani che hanno votato alle elezioni di metà mandato - secondo le stime preliminari - sono stati 113 milioni, o il 49% degli elettori registrati. Si tratta delle prime elezioni di midterm nella storia in cui vengono superati i 100 milioni di voti.
- di Redazione Sky TG24

Trump, Pelosi merita di essere presidente Camera

Nanci "Pelosi merita di essere scelta dai democratici come speaker della Camera". Lo ha twittato il presidente Usa Donald Trump, aggiungendo con ironia che "se le dovessero rendere la vita difficile, forse noi aggiungeremo qualche voto repubblicano". "Si è guadagnata questo grande onore!", ha concluso. L'incarico di presidente della Camera dei rappresentanti al Congresso è la terza più importante del Paese, dopo quella di presidente e vicepresidente ed è un posto che Pelosi, che ha 78 anni, ha già occupato tra il 2007 e il 2011.
- di Redazione Sky TG24

Il discorso di Polis dopo la vittoria in Colorado

 

 
- di Redazione Sky TG24

Il discorso di Cruz dopo la vittoria in Texas

 


 

- di Redazione Sky TG24

La vittoria di misura dei Repubblicani

 


 
- di Daniele Troilo
- di Redazione Sky TG24
- di Redazione Sky TG24

Trump convoca conferenza stampa per le 17:30 ora italiana
 

Donald Trump ha convocato una conferenza post elettorale per le 11:30 orario di Washington (le 17:30 in Italia). Su Twitter, ha intanto ribadito che "ieri è stata una grande vittoria, soprattutto sotto tutta la pressione cattiva e ostile dei media!". Il presidente ha anche sottolineato
che "quelli che hanno lavorato con me in questa incredibile elezione di Midterm, abbracciando determinate politiche e principi, hanno fatto molto bene. A quelli che non lo hanno fatto, tanti saluti".
- di Redazione Sky TG24

25 governatori ai repubblicani, 21 ai dem

 

I democratici guadagnano diversi seggi di governatore mentre i repubblicani mantengono la Florida e altri Stati protagonisti della battaglia presidenziale. Al momento, secondo i dati aggiornati, sono 25 i seggi di governatore conquistati dai repubblicani e 21 dai democratici. Restano ancora in bilico tre Stati, Georgia, Connecticut e Alaska.
- di Daniele Troilo

Cremlino, mai interferito nelle elezioni Usa

 

"Nonostante tutte le fobie negli Usa, la Russia non ha mai interferito nei processi elettorali di nessun paese, compresi gli Stati Uniti, e non ha intenzione di farlo in futuro". Lo ha detto il portavoce presidenziale russo Dmitry Peskov in risposta a una domanda sull'atteggiamento del Cremlino nei confronti del risultato delle elezioni negli Stati Uniti.
- di Daniele Troilo

Mondo: I più letti