Monza, perseguitava la ex moglie e la figlia: arrestato per stalking

Lombardia

La donna ha subito minacce e persecuzioni per anni, tanto che l'uomo in passato era già stato condannato due volte. Le vessazioni sono riprese quando il 52enne è uscito dal carcere nel 2022

ascolta articolo

Maltrattamenti e stalking nei confronti della ex moglie e della loro figlia minorenne, queste le accuse mosse a un uomo di 52 anni, con precedenti, arrestato dalla polizia in provincia di Monza.

Le minacce e l'arresto

La donna, da anni separata dall'uomo, ha subito atti persecutori e minacce per anni, ma lo ha sempre denunciato, tanto che l'uomo è stato già condannato due volte ed è uscito dal carcere nel 2022, quando ha ripreso a tormentarla. Appena scarcerato ha iniziato a contattare la ex moglie in maniera ossessiva, a rivolgerle minacce sia direttamente, sia tramite la figlia minorenne, alla quale inviava numerosi messaggi vocali con minacce di morte rivolti alla madre. Per impedire all'ex moglie di rifarsi una vita, si faceva trovare sotto l'abitazione per terrorizzarle e la donna ormai viveva con la costante convinzione di essere presto uccisa. A inizio novembre infine, l'uomo si è ripresentato sotto casa della ex e della figlia, ha inviato loro audio con minacce di morte e ha cercato di entrare in casa con la forza. La donna allora ha telefonato al 112 e gli agenti della Squadra Mobile, d'intesa con la Procura di Monza, hanno ottenuto dal gip un'ordinanza di custodia cautelare in carcere.

GIORNATA INTERNAZIONALE PER L’ELIMINAZIONE DELLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE. Manifestazione e Ravenna “Uomini in scarpe rosse contro la violenza sulle donne”. 

Foto Fabrizio Zani / Pasquale Bove

approfondimento

L'ex pornostar Waima Vitullo: "Il mio ex voleva uccidermi"

Milano: I più letti