In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Caduto nel lago di Lecco, gravissimo un ragazzo di 13 anni

Lombardia
©Ansa

I Vigili del fuoco lo hanno trovato dopo due ore di ricerca svolta con numerose squadre. L'incidente è avveuto nella zona di Caviate. L'adolescente è ricoverato in rianimazione

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Un 13enne è stato portato  in ospedale in condizioni disperate dopo essere caduto poco dopo le 12 nel lago di Lecco, nella zona di Caviate. Il ragazzo è rimasto in acqua quasi due ore prima di essere recuperato dai sommozzatori dei Vigili del Fuoco e affidato ai soccorritori del 118. 

Il ricovero in rianimazione

Il ragazzino, in particolare, è ricoverato in rianimazione. Le sue condizioni restano gravissime con la prognosi riservata. Al suo capezzale è arrivata anche la madre, dopo esser stata allertata della tragedia. Il tredicenne - da quanto trapelato - si sarebbe tuffato con un altro amico facente parte di un gruppo di cinque adolescenti. Ma poi non è più riemerso. I giovani, provenienti dal comune di residenza nell'hinterland Nord di Milano, avevano raggiunto Lecco in treno. Sul posto sono intervenuti i pompieri con numerose squadre oltre che la squadra nautica con personale per il soccorso acquatico oltre ai sommozzatori che poi lo hanno ritrovato.

leggi anche

Avvelenamento da funghi, coppia in gravi condizioni a Treviso