I Vigili del fuoco lo hanno trovato dopo due ore di ricerca svolta con numerose squadre. L'incidente è avveuto nella zona di Caviate. L'adolescente è ricoverato in rianimazione
Un 13enne è stato portato in ospedale in condizioni disperate dopo essere caduto poco dopo le 12 nel lago di Lecco, nella zona di Caviate. Il ragazzo è rimasto in acqua quasi due ore prima di essere recuperato dai sommozzatori dei Vigili del Fuoco e affidato ai soccorritori del 118.
Il ricovero in rianimazione
Il ragazzino, in particolare, è ricoverato in rianimazione. Le sue condizioni restano gravissime con la prognosi riservata. Al suo capezzale è arrivata anche la madre, dopo esser stata allertata della tragedia. Il tredicenne - da quanto trapelato - si sarebbe tuffato con un altro amico facente parte di un gruppo di cinque adolescenti. Ma poi non è più riemerso. I giovani, provenienti dal comune di residenza nell'hinterland Nord di Milano, avevano raggiunto Lecco in treno. Sul posto sono intervenuti i pompieri con numerose squadre oltre che la squadra nautica con personale per il soccorso acquatico oltre ai sommozzatori che poi lo hanno ritrovato.