Una situazione che sta avendo ancora conseguenze sul traffico e il servizio di trasporto pubblico. Lo rende noto Atm, spiegando di aver modificato il servizio di alcune linee
Continua il maltempo su Milano. Numerosi gli allagamenti e gli alberi caduti nel capoluogo lombardo. Una situazione che sta avendo ancora conseguenze sul traffico e il servizio di trasporto pubblico. Lo rende noto Atm, spiegando di aver modificato il servizio di alcune linee. Rami di alberi sono caduti sulla rete aerea del tram 5, che quindi non fa servizio tra viale Lunigiana e il capolinea di Niguarda, mentre con via Vigevano allagata il tram 9 fa servizio con bus tra Porta Lodovica e Porta Genova e il 10 con bus tra piazza 24 Maggio e Porta Genova. Un albero caduto in via Feltre ha modificato il percorso del bus 54 che in direzione Cascina Gobba devia da via Rombon a piazza Udine, dei bus 55 e 925 che deviano tra piazza Udine e via Feltre/Pisani Dossi. (IL MALTEMPO: LA DIRETTA - TRE MORTI IN TOSCANA)
Esondazione Seveso, pronta la vasca a Bresso
Intanto, è pronta la vasca a Bresso, in provincia di Milano, per far fronte a eventuali esondazioni del Seveso: "Mi trovo alla vasca di laminazione del Comune di Milano, al Parco Nord. La vasca è pronta ad accogliere le acque del Seveso e a fronteggiare e contenere un'eventuale esondazione del fiume in città. Noi siamo pronti", ha detto l'assessore alla Sicurezza del Comune di Milano, Marco Granelli. Dopo l'esondazione di martedì, il Seveso è sotto stretto monitoraggio.
Nuova allerta gialla per rischio temporali
Nel pomeriggio è stata diramata una nuova allerta gialla su Milano, a partire dal primo pomeriggio di oggi, per rischio idraulico e idrogeologico sul territorio di Milano. A diramarla è stato il Centro Funzionale Monitoraggio Rischi Naturali della Regione Lombardia. Il Centro operativo comunale (COC) della Protezione civile sarà attivo per il monitoraggio dei livelli idrometrici dei fiumi e per coordinare gli eventuali interventi.