Milano Pride, il Consiglio regionale della Lombardia boccia la partecipazione all'evento

Lombardia
©Ansa

No alla mozione per delegare un rappresentante dell'Aula a partecipare, indossando la fascia istituzionale, alla manifestazione in programma il 24 giugno

ascolta articolo

Il Consiglio regionale della Lombardia ha bocciato, con 43 voti contrari e 23 favorevoli, la mozione per delegare un rappresentante dell'Aula a partecipare, indossando la fascia istituzionale, al Milano Pride 2023 in programma il 24 giugno. Il 'no' di oggi arriva dopo che l'Ufficio di presidenza aveva già negato il patrocinio all'evento lo scorso 9 maggio.

Il testo

Nel testo, a prima firma del consigliere di Patto Civico Luca Paladini, si chiedeva "analogamente a quanto deliberato nel 2022" una partecipazione istituzionale alla manifestazione "al fine di ribadire l'impegno di Regione Lombardia volto a superare qualsiasi forma di discriminazione e disuguaglianza, promuovendo il pieno rispetto della dignità umana, per una società più giusta, più equa e inclusiva".

Francesco Rocca partecipa al confronto tra i candidati alla presidenza della Regione Lazio durante la puntata della trasmissione televisiva Rai, Mezz ora in più, Roma 29 gennaio 2023.
ANSA/FABIO FRUSTACI

approfondimento

Roma Pride, Rocca: "Ridaremo patrocinio se chiedono scusa"

Milano: I più letti