Accanto alla piccola anche un bigliettino lasciato dalla mamma: "Non posso, ma le auguro tutto il bene e la felicità del mondo". La piccola, che pesa 2,9 chili, è stata portata nel reparto di Patologia neonatale dell'ospedale Papa Giovanni XXII di Bergamo
Una neonata, venuta alla luce questa mattina, è stata lasciata intorno alle 17 alla culla per la vita collocata all'esterno della sede della Croce rossa di Bergamo. La piccola sta bene ed è stata subito portata all'ospedale Papa Giovanni XXII da un gruppo di soccorritori. Accanto alla piccola è stato trovato un biglietto scritto dalla mamma, in cui la donna spiega che non può prendersi cura della sua bambina.
Il biglietto della mamma: "Un pezzo importante della mia vita"
La bimba, come risposta il Corriere della sera locale, era in buone condizioni di salute quando è stata trovata alla Croce rossa. Nel reparto di Patologia neonatale dell'Ospedale bergamasco la piccola, che pesa 2,9 chili, è stata accudita e seguiranno ulteriori accertamenti. La mamma ha lasciato un biglietto: "Nata stamattina, a casa, solo io e lei come in questi 9 mesi. Non posso, ma le auguro tutto il bene e la felicità del mondo. Un bacio per sempre dalla mamma. Vi affido un pezzo importante della mia vita che sicuramente non dimenticherò mai". L'Asst Papa Giovanni XXIII "ricorda - come si legge in una nota - che le donne hanno il diritto di partorire in sicurezza e in anonimato in ospedale: in base al DPR 396/2000 la partoriente può infatti richiedere ai medici dell'ospedale di non essere menzionata nel certificato di nascita".