Incidente sul lavoro, operaio morto nel polo logistico di Esselunga a Pioltello

Lombardia
©Ansa

L'episodio è avvenuto alle 9. Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118 che però non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell'uomo, dipendente di una ditta esterna, a causa dei gravi traumi da schiacciamento. L'azienda di supermercati: "Terribile disgrazia"

ascolta articolo

Un gravissimo incidente sul lavoro è avvenuto a Limito di Pioltello, nel Milanese. Un operaio di 48 anni, Stefano Sainaghi, è morto a causa di gravissimi traumi da schiacciamento all'interno del centro direzionale per il Nord Italia dell'Esselunga, nella sede di via Giambologna. Dalla prima ricostruzione, risulta che la vittima, dipendente di una ditta esterna, non avrebbe posizionato i blocca-ruota al suo camion che si sarebbe mosso. Nel tentativo di fermarlo a mani nude è rimasto in mezzo al mezzo pesante e un altro rimorchio.  I soccorritori, intervenuti sul posto, non hanno potuto fare nulla e hanno constatato il decesso. Indagini sono in corso da parte dei Carabinieri di Pioltello.

Esselunga: "Terribile disgrazia, l'azienda collabora per chiarire dinamica di quanto accaduto" 

Sainaghi era nato nel Vicentino e residente in provincia ed era dipendente di una ditta di trasporto alimenti freschi con sede nel Lodigiano, l'Italtrans, Dell'incidente è stato informato il pm di turno Paolo Storari. Da una prima ricostruzione non risulta il coinvolgimento di altre persone nello schiacciamento tra due mezzi pesanti che è costato la vita a Sainaghi. L'Esselunga ha diffuso una nota in cui esprime "profondo cordoglio per il drammatico incidente". "Esselunga - si legge nel comunicato - costernata per la terribile disgrazia è vicina alla famiglia. Gli enti competenti con i quali l'azienda sta collaborando stanno chiarendo le dinamiche dell'accaduto".

La stazione Centrale di Milano vista dal settimo piano dell'Excelsior Hotel Gallia, in piazza Duca d'Aosta a Milano, il cui intervento di restauro è stato ultimato e presentato oggi alla stampa, 12 maggio 2015. ANSA /  MATTEO BAZZI

leggi anche

Milano, donna stuprata in stazione Centrale: un fermo

Carabinieri e Polizia Locale davanti allo stabilimento Esselunga dove stamattina un uomo è deceduto in un incidente sul lavoro per lo schiacciamento da parte di un camion in via Giambologna a Pioltello, 28 Aprile 2023. ANSA/ANDREA CANALI
©Ansa

Milano: I più letti