In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

"Basta morti in mare", a Bergamo squadra multata per striscione in campo

Lombardia

Domenica scorsa, ad avvio partita, i giocatori dell'Athletic Brighela si sono schierati a centrocampo con l'arbitro e gli avversari mostrando lo striscione: multa da 550 euro

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Una squadra di calcio dilettantistica è stata multata, con la squalifica di alcuni componenti, per aver esposto uno striscione in campo contro le morti di migranti in mare. E' successo, riporta L'Eco di Bergamo, nella Bergamasca.

©Ansa

La vicenda

E' successo domenica 5 marzo prima della partita del Girone B tra Athletic Brighela e River Negrone. I giocatori del Brighela si sono schierati a centrocampo, con l'arbitro e gli avversari padroni di casa, mostrando uno striscione con la scritta: "Cimitero Mediterraneo, basta morti in mare". Un'iniziativa accolta da applausi e foto, anche se portata avanti nonostante il parere contrario dell'arbitro. A sorpresa, dopo qualche giorno, è arrivata la decisione del Giudice sportivo della Delegazione di Bergamo: multa da 550 euro e squalifica per il capitano e i dirigenti, rei di aver esposto ugualmente lo striscione nonostante il parere contrario dell'arbitro.

NAPLES, ITALY - 2023/02/06: Migrants disembark in Naples, from the Sea-Eye 4 rescue ship, after being saved from a shipwreck in the Mediterranean sea. (Photo by Marco Cantile/LightRocket via Getty Images)

leggi anche

Migranti, operazioni Guardia costiera: “Oltre mille in pericolo”