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Farina di grillo, ecco il nuovo cheeseburger a base di insetti

Lombardia

La catena italiana Pane &Trita propone il primo panino a base di farina di grillo. "Siamo da sempre degli innovatori", ha commentato Pabel Ruggiero, CEO e co-founder della catena nata a Seregno. Il Grillo Cheeseburger è in edizione limitata: a partire da mercoledì 15 febbraio solo 100 hamburger al giorno per tutti i locali della Lombardia

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La catena italiana Pane & Trita, nota per aver portato l’esperienza gastronomica in una dimensione ludica con nomi ironici e ricette rivisitate, torna a far parlare di sé con una nuova proposta che farà sicuramente clamore: il Grillo Cheeseburger, il primo hamburger con farina di grillo. I fondatori di Pane & Trita hanno deciso di dare seguito al nuovo regolamento approvato dall’Unione Europea lo scorso 24 gennaio, che autorizza l’utilizzo e il commercio della farina del cosiddetto Acheta domesticus, il grillo domestico, e per primi in Italia lanciano l’hamburger di grillo. Il panino sarà in “edizione limitata”: a partire da mercoledì 15 febbraio solo 100 hamburger al giorno per tutti i locali Pane & Trita della Lombardia.

Il Ceo: "Siamo innovatori"

Il Grillo Cheeseburger nasce “a quattro mani”, in collaborazione con Soul-K, food-tech company italiana che studia e produce ingredienti personalizzati per il canale della ristorazione esplorando e testando le proteine del futuro. "Siamo da sempre degli innovatori – ha commentato Pabel Ruggiero, CEO e co-founder di Pane & Trita – sin da quando abbiamo creato il format, nel 2015, abbiamo basato la nostra proposta sul binomio qualità e divertimento. Il pubblico è spesso incuriosito dalla novità e ama sperimentare: noi siamo in grado di offrirgli un’esperienza unica per il palato che in questo caso è anche rivoluzionaria". Ma quali sono gli ingredienti del Grillo Cheeseburger? Pane artigianale verde, hamburger con polvere di grillo, scamorza fusa, cavolo viola, patata americana crispy e salsa Pane & Trita. Ricco in proteine e a bassissimo contenuto di grassi e carboidrati, l’hamburger di grillo è un prodotto 100% italiano. "Come per un altro nostro cavallo di battaglia, l’Uniporco, – continua Ruggiero – abbiamo dedicato attenzione non solo al gusto e alla qualità, ma anche all’estetica del panino, a come renderlo instagrammabile, puntando sul colore verde. Il nome è inequivocabile: come di consueto abbiamo voluto essere un po’ provocatori e irriverenti, l’ironia è nel nostro DNA".

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