Trasporti, Assoutenti lancia la petizione “PiùTaxiPerTutti”

Lombardia

Lo scopo è di “assicurare un servizio taxi e Ncc a misura di cittadino", ha affermato il presidente Furio Truzzi

ascolta articolo

"Deve essere garantito a tutti il diritto di spostarsi con taxi e NCC (Noleggio con conducente) e di pagare anche attraverso il bancomat", per questo Assoutenti promuove una petizione sulla piattaforma Change.org, dal nome #PiùTaxiPerTutti.

L'iniziativa #PiùTaxiPerTutti

Lo scopo della petizione è quello di “assicurare un servizio taxi e Ncc a misura di cittadino", afferma Furio Truzzi, presidente di Assoutenti."Taxi introvabili nelle ore di punta e non solo, i compensi in alcune città sono proibitivi, spesso vi è un diniego diffuso sull’utilizzo del pagamento con carta, le tariffe serali e notturne sono stratosferiche, in alcuni centri urbani in diversi casi i tassametri partono prima dell’avvio della corsa, spesso viene rifiutato di prestare il servizio di trasporto su tratte poco convenienti, si riscontra spesso maleducazione e, nei casi peggiori, anche se per fortuna isolati, persino violenza ai danni degli utenti", spiega Assoutenti nella nota con cui lancia la petizione.

ROME, ITALY - OCTOBER 23: Silvia Salis attends the red carpet for "Er Gol De Turone Era Bono" during the 17th Rome Film Festival at Auditorium Parco Della Musica on October 23, 2022 in Rome, Italy. (Photo by Daniele Venturelli/WireImage)

approfondimento

Silvia Salis aggredita verbalmente da un taxista: "Solo contanti"

Milano: I più letti