Milano, alla Prima della Scala sarà presente anche Giorgia Meloni

Lombardia

Il 7 dicembre saranno presenti, insieme, il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e Giorgia Meloni, anche se di norma il protocollo prevede la presenza o del Capo dello Stato o del presidente del Consiglio

ascolta articolo

Ci sarà anche il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, alla Prima della Scala del 7 dicembre dove andrà in scena l'opera russa Boris Godunov. Lo ha detto il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, parlando con la stampa a margine di un convegno della Uil.

Alla Prima presenti sia Mattarella che Meloni

Alla Scala saranno presenti, insieme, il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e Giorgia Meloni, anche se normalmente il protocollo prevede la presenza o del Capo dello Stato o del presidente del Consiglio. Una concomitanza forse dovuta alla presenza nel palco anche della presidente della Commissione Europea, Ursula von der Leyen. Nel passato recente solo una volta si è avuta la doppia presenza di capo dello Stato e premier. Accadde nel 2011 quando poco prima del 7 dicembre venne nominato presidente del Consiglio, Mario Monti, storico frequentatore della Scala che aveva già in programma di essere presente all'inaugurazione, alla quale presenziò anche il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

01-Riccardo-Chailly-ph-Silvia-Lelli

approfondimento

Teatro alla Scala, il Don Carlo di Verdi aprirà la stagione 2023-2024

Milano: I più letti