La manifestazione è stata promossa da Giovani Democratici, Radicali, Vedi, Sinistra Italiana e i collettivi studenteschi. La segretaria milanese di “Unione giovani di sinistra”: “Chiediamo il ritiro del decreto”
"Signor Presidente questa piazza è illegale". Con questo striscione rivolto alla premier Giorgia Meloni oltre un centinaio di persone hanno protestato davanti a Palazzo Marino, sede del Comune di Milano per chiedere al governo di ritirare il cosiddetto decreto anti rave.
La manifestazione
La manifestazione, accompagnata dalla musica proprio come se fosse una sorta di rave in piazza, è stata promossa da Giovani Democratici, Radicali, Verdi, Sinistra Italiana insieme ai collettivi studenteschi. I manifestanti hanno inscenato anche un flashmob alzando dei cartelli bianchi, al coro di 'Meloni contaci', con i numeri da 1 a 51 per sottolineare che quella piazza secondo il decreto potrebbe essere illegale.
Segretaria milanese Ugs: “Chiediamo ritiro decreto”
"Chiediamo il ritiro del decreto - ha spiegato Laura Grechi, segretaria milanese di Ugs “Unione giovani di sinistra” - perché per uno stato è doveroso garantire la libertà di manifestare in modo pacifico per tutti".