Incidenti durante la caccia, un morto e un ferito tra Brescia e Pavia

Lombardia

Entrambi sono inciampati e dal fucile è partito un colpo. Un cacciatore 78enne è stato trovato senza vita nelle campagne di Calvagese della Riviera (Brescia) e un 67enne è rimasto ferito in maniera grave mentre camminava in un campo nella zona di Cascina Nuova (Pavia)

ascolta articolo

Guarda le altre notizie di oggi 19 ottobre

 

Un cacciatore di 78 anni morto nelle campagne di Calvagese della Riviera (Brescia), mentre un altro, 67enne, è rimasto ferito in maniera grave mentre camminava in un campo nella zona di Cascina Nuova, alla periferia di Mortara (Pavia). Entrambi sono inciampati e dal fucile è partito un colpo.

L'incidente nel Bresciano

L'uomo secondo la ricostruzione delle forze dell'ordine intervenute, sarebbe inciampato e cadendo è partito un colpo di fucile che lo ha ucciso. Inutile l'intervento dei soccorsi. Il 78enne è stato trovato senza vita nelle campagne di Calvagese della Riviera, in provincia di Brescia.

Ferito un cacciatore nel Pavese

Un altro cacciatore,un bresciano di 67 anni, è rimasto ferito mentre camminava nella zona di Cascina Nuova, in Lomellina. Dopo essere inciampato il fucile che aveva in mano gli è scivolato a terra ed è partito un colpo che lo ha ferito alla tibia. L'uomo è stato subito soccorso dagli operatori del 118 e trasportato in elicottero all'ospedale San Gerardo di Monza. A chiedere aiuto è stato l'amico dell'uomo, che era con lui sul posto. Il colpo ha provocato una lesione grave, interessando anche l'osso: per questo è stato necessario il trasferimento in un centro specializzato come il San Gerardo. Oltre agli operatori del 118 sono intervenuti sul luogo dell'infortunio anche i carabinieri, che hanno avviato accertamenti per ricostruire la dinamica dell'episodio. 

Milano: I più letti