Milano, faida tra gruppi di trapper: disposto processo immediato per Simba La Rue

Lombardia

Il provvedimento riguarda anche altri 8 giovani arrestati lo scorso luglio. Il giudice ha fissato il dibattimento davanti al Tribunale per il prossimo 24 novembre, gli imputati ora possono scegliere se chiedere riti alternativi o affrontare il processo

ascolta articolo

Guarda le altre notizie di oggi

Il gip di Milano Guido Salvini ha disposto il processo con rito immediato per Simba La Rue, all'anagrafe Mohamed Lamine Saida, rapper di 20 anni con centinaia di migliaia di follower su Instagram, e per altri 8 giovani del suo gruppo, arrestati lo scorso luglio nell'ambito di una indagine della Procura di Milano su una faida tra due gruppi di trapper.

La decisione del giudice

Il giudice, che ha accolto la richiesta del pm Francesca Crupi, ha fissato il processo davanti al Tribunale per il prossimo 24 novembre. Gli imputati ora possono scegliere se chiedere riti alternativi o affrontare il dibattimento. Tra gli episodi contestati il sequestro del trapper Baby Touche, avvenuto il 9 giugno. Simba La Rue poco dopo ha subito un agguato, avvenuto a Treviolo (Bergamo), durante il quale è stato ferito a coltellate a una gamba. E poiché necessita di cure ai primi di settembre, su richiesta della difesa, è stato scarcerato dal Tribunale del Riesame.

simba-la-rue

approfondimento

Milano, faida tra trapper: scarcerato Simba La Rue

Milano: I più letti