Como, uomo trovato morto in macchina con ferite da taglio: ipotesi omicidio

Lombardia
©Ansa

Il ritrovamento è avvenuto a poche centinaia di metri dal luogo in cui questa mattina, un passante è stato ferito con un coccio di bottiglia alla gola da un uomo poi arrestato. L'indagato avrebbe anche aggredito un bambino. Non è escluso, ma al momento non ancora confermato, che gli episodi possano essere legati

ascolta articolo

E' stato ucciso l'uomo trovato morto questo pomeriggio, a bordo nella sua auto, nel parcheggio delle scuole di via Giussani a Como. Aveva una profonda ferita di arma da taglio alla gola. Di lui si sa che ha 76 anni ed è senza fissa dimora: di fatto dormiva in auto. E' quanto appurato dalla polizia, che sta cercando di verificare se l'aggressione all'anziano sia da collegare alle altre due aggressioni avvenute nella mattinata a Como, con vittime un bambino di 8 anni e un giovane di 23, entrambi colpiti da uomo armato di cocci di bottiglia che è stato poi identificato ed arrestato: si tratta di un 33 enne residente in provincia, pare con problemi di tossicodipendenza, con precedenti penali anche per aggressioni. 

Gli inquirenti indagano sulla possibile connessione tra aggressioni e omicidio

La logica, la sequenza degli eventi, gli orari e i luoghi lascerebbero pensare che i fatti siano concatenati e che anche l'uomo ucciso possa essere stato aggredito dal 33enne arrestato, ma al momento non vi sono elementi concreti per provarlo. Per ricostruire la sequenza dei fatti occorre tornare a ieri sera, quando il 33 enne arrestato oggi si è presentato in evidente stato di alterazione al pronto soccorso dell'ospedale, cosa che ha fatto anche questa mattina. In entrambi i casi è stato allontanato. Poco più tardi, proprio nei pressi dell'ospedale, è avvenuta l'aggressione al bambino di otto anni, che era con lo zio, e che senza apparente motivo è stato colpito al braccio con un pezzo di vetro da uno sconosciuto che si è allontanato. Medicato, il bambino non è grave. Intorno a mezzogiorno, invece, un giovane sudamericano che camminava in via Giussani, a un paio di chilometri dall'ospedale, è stato aggredito senza motivo da uno sconosciuto che l'ha ferito con un coccio di bottiglia. Il giovane, sanguinante, è stato soccorso e medicato in ospedale con una prognosi di venti giorni. 

new_york_ipa

leggi anche

New York, due italiani trovati morti in un albergo

Il cadavere in auto trovato nel pomeriggio

La descrizione fornita dalle due vittime, unitamente alla doppia presenza al pronto soccorso, ha subito condotto la polizia al 33enne, arrestato intorno alle 13 per tentato omicidio. Soltanto nel pomeriggio, alle 17, sempre in via Giussani, ad un centinaio di metri dal punto della seconda aggressione, è stato trovato il cadavere in auto. La vettura, una Volskwagen, era parcheggiata davanti alle scuole, in un'area praticamente deserta in questo periodo. La morte è stata fatta risalire ad alcune ore prima, per cui è probabile che l'omicidio sia stato commesso poco prima, o poco dopo l'ultima aggressione. Al momento, tuttavia, non è stato ancora possibile provarlo.

coltello-getty

leggi anche

Castelleone, accoltellato durante lite in un bar: morto 40enne

Agenti di Polizia al lavoro vicino alla macchina dove è stata rinvenuto il corpo di una persona in via Giussani a Como, 11 Agosto 2022
ANSA / MATTEO BAZZI
©Ansa

Milano: I più letti