Bergamo, Ryanair trova un volo per il rientro dei 54 ragazzini bloccati a Londra

Lombardia
©IPA/Fotogramma

I ragazzi torneranno tutti insieme nel volo in partenza da Londra domenica alle 19.55, oltre l'orario dello sciopero dei controllori di volo italiani che è previsto dalle 14 alle 18

ascolta articolo

È stata trovata una soluzione per i 54 ragazzini fra i 13 e i 17 anni che rischiavano di restare bloccati in Inghilterra dopo che il loro volo di rientro a Bergamo da Londra Stansted previsto per domenica prossima è stato cancellato per lo sciopero dei controllori di volo italiani. Il problema principale era che 21 di loro hanno meno di 14 anni e quindi devono obbligatoriamente viaggiare con i 4 accompagnatori che sono con loro e che sono indicati sul modulo di accompagnamento che ha rilasciato la Questura. Quindi il gruppo non poteva essere diviso. Senza contare che comperare biglietti di un'altra compagnia all'ultimo momento comportava costi salatissimi.

La soluzione

leggi anche

Caos aerei, altri voli cancellati: la situazione in Europa

Ieri Ryanair ha contattato l'agenzia viaggi Messico e Nuvole, dopo che i genitori dei ragazzi avevano lanciato l'allarme. E oggi è arrivata la soluzione, fa sapere Laura Sangalli, una delle titolari dell'agenzia. I ragazzi torneranno tutti insieme nel volo in partenza da Londra domenica alle 19.55, oltre l'orario dello sciopero che è previsto dalle 14 alle 18.

Milano: I più letti