Il padre ha richiesto ai contatti sul web di effettuare una donazione per aiutare la famiglia a sostenere le spese: “L’offerta, anche minima, avrebbe un gran valore simbolico per noi”
Una raccolta fondi per finanziare i funerali di Carol Maltesi, la 26enne uccisa e fatta a pezzi dal vicino di casa, Davide Fontana, 43 anni, è stata lanciata su Facebook dal padre della giovane, i cui resti sono stati ritrovati dopo due mesi nelle campagne del bresciano (LE PAROLE DEL PADRE DELLA VITTIMA - LE DICHIARAZIONI DEL GIP - I RILIEVI).
Il post del padre
"Carissimi amici di Carol Angie Deborah Maltesi, stiamo per fare una raccolta fondi così da aiutare lei e la sua mamma perché abbia un funerale dignitoso". Con queste parole, Fabio Maltesi ha richiesto ai contatti sul web di effettuare una donazione per aiutare la famiglia a sostenere le spese per il funerale. "L'offerta, anche minima, avrebbe un gran valore simbolico per noi". Nell'appello sul social vi sono gli estremi per poter contribuire alla donazione.
La raccolta fondi degli amici per il figlio
Nonstante l'avessero conosciuta solo per un paio di giorni, quando lo scorso settembre avevano girato insieme dei video a Milano, due giovani - una coppia nella vita e nel lavoro - si sono subito messi in moto sia sui loro profili social sia contattando un'amica comune (la stessa che ha convinto Fontana a recarsi dai carabinieri per denunciare la scomparsa della giovane). I ragazzi, insieme all'artista Shade, loro amico, hanno lanciato una campagna fondi per aiutare il figlio di sei anni di Carol. La raccolta è subito stata condivisa sui social dal padre della ragazza, Fabio Maltesi, che a sua volta ha lanciato una richiesta di aiuto economico per i funerali della figlia. "Quando i riflettori dei media si spengono - si legge su Go Fund me - le vittime collaterali rimangono al buio. In particolare il figlio di Carol, rimasto prematuramente senza la figura materna, oggi ha bisogno di tutti noi e per lui è indirizzata questa raccolta fondi, per il suo futuro, per la sua vita".