Pavia, omicidio Gigi Bici: la donna arrestata nomina un terzo consulente

Lombardia

La difesa di Barbara Pasetti, la 40enne in carcere con l'accusa di tentata estorsione e indagata per omicidio e occultamento di cadavere, ha nominato Ezio Denti conosciuto per essere stato un consulente di Massimo Bossetti, l'uomo condannato all'ergastolo per l'omicidio di Yara Gambirasio

ascolta articolo

La difesa di Barbara Pasetti, la 40enne fisioterapista di Calignano, frazione di Cura Carpignano (Pavia), finita in carcere nell'ambito dell'indagine per l'omicidio di Luigi Criscuolo, 60 anni, conosciuto a tutti a Pavia come Gigi Bici, ha nominato un terzo consulente. Si tratta di Ezio Denti, titolare di uno studio investigativo, conosciuto anche per essere stato un consulente di Massimo Bossetti, condannato all'ergastolo per l'omicidio di Yara Gambirasio.

L'omicidio di Gigi Bici

L'obiettivo dell'avvocato Irene Anrò, difensore di Barbara Pasetti, è quello di far emergere nuovi elementi investigativi che riescano a dimostrare l'innocenza della donna. "Stiamo lavorando", ha spiegato oggi la legale confermando l'incarico assegnato a Denti. La fisioterapista è stata arrestata lo scorso 20 gennaio con l'accusa di tentata estorsione, ma risulta anche indagata per omicidio e occultamento di cadavere. Gigi Bici era scomparsa da casa la mattina di lunedì 8 novembre, giorno in cui (secondo quanto è emerso dall'autopsia) è stato ucciso. Il suo cadavere è stato poi ritrovato in un campo di Calignano, nelle vicinanze della villa della famiglia Pasetti. Per far luce sul caso si attende l'esito di alcune perizie, a partire da quelle delle tracce di sangue trovate sull'auto della vittima, con il Dna di Criscuolo mescolato con un altro Dna maschile. Sarà determinante anche l'esame sulla pistola di piccolo calibro rinvenuta in casa di Barbara Pasetti, per capire se è l'arma con cui è stato ucciso Gigi Bici, e quello sulle telecamere di videosorveglianza. Gli altri due consulenti che lavorano con la difesa di Barbara Pasetti sono il biologo Pasquale Linarello e l'informatico Mattia Epifani.

calignano pavia sopraluogo odierno casa pasetti barbara caso gigi bic - omicidio gigi bici i - foto torres

approfondimento

Omicidio Gigi Bici, nell'auto trovato Dna di due persone diverse

Milano: I più letti