Elezioni Comunali Milano, salta incontro elettorale congiunto del Centrodestra

Lombardia

Secondo quanto spiegato in una nota ufficiale, la leader di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni, è arrivata nell'hotel milanese, sede della conferenza stampa, quasi un'ora dopo l'orario previsto a causa di un ritardo aereo. Salvini invece ha lasciato la sala pochi minuti prima del suo arrivo, per prendere un treno per Roma. I due quindi non si sono neanche incrociati nel capoluogo lombardo, ma saranno insieme venerdì a Roma

Matteo Salvini e Giorgia Meloni non si sono incrociati alla conferenza stampa del Centrodestra a sostegno del candidato sindaco di Milano, Luca Bernardo (SPECIALE ELEZIONI). Secondo quanto spiegato in una nota ufficiale, la leader di Fratelli d'Italia è arrivata nell'hotel milanese, sede dell'incontro elettorale, quasi un'ora dopo l'orario previsto a causa di un ritardo aereo. Salvini invece ha lasciato la sala pochi minuti prima del suo arrivo, per prendere un treno per Roma, come lui stesso ha spiegato. Confermato l'incontro previsto per domani nella Capitale a sostegno del candidato sindaco Enrico Michetti.

Meloni: "Ricostruzioni surreali, mio ritardo è facilmente verificabile"

"Siccome ho già visto che qualcuno sta facendo delle ricostruzioni surreali sul mio ritardo di questa mattina - ha affermato la leader di Fratelli d'Italia -, vi prego cortesemente di andare a vedere a che ora doveva arrivare e a che ora è arrivato il volo che ho preso da Roma che mi avrebbe consentito se fosse arrivato in tempo di essere qui per le 11. Vi prego di non fare mistificazioni perché se non avessimo voluto fare un evento insieme banalmente non l'avremmo fatto - ha sottolineato - . Se l'abbiamo fatto è per confermare ancora una volta una compattezza che il Centrodestra ha, su cui troppa stampa cerca delle mistificazioni senza senso ma purtroppo bisogna fare i conti con la realtà".

La nota congiunta: "Il Centrodestra è compatto"

"Nessuna polemica e zero tensioni: stamane non è stato possibile salutarci di persona per banali imprevisti con gli orari di aereo e treno, facilmente verificabili con una telefonata - spiegano Matteo Salvini e Giorgia Meloni in una nota congiunta -. Saremo insieme già domani a Roma. È incredibile tuttavia che, anche oggi, certi media scrivano bufale o riportino surreali ricostruzioni pur di non parlare delle proposte e dei progetti del Centrodestra. Ma non importa: il Centrodestra è compatto e lo ha dimostrato ancora una volta in queste elezioni, con candidati unitari in tutte le grandi città. A chi cerca divisioni e litigi consigliamo di guardare a sinistra".

Il possibile candidato del centrodestra per le elezioni comunali di Milano di ottobre 2021 Luca Bernardo, al gazebo di firma per il referendum sulla giustizia promosso dalla Lega in via Fauche, Milano, 3 Luglio 2021. ANSA/MATTEO CORNER

vedi anche

Elezioni Milano 2021, Bernardo a SkyTG24: "Credo al ballottaggio"

Milano: I più letti