Covid, in Lombardia 95 nuovi contagi

Lombardia
©IPA/Fotogramma

Il rapporto tra test effettuati e positivi è dell'1%. Le persone ricoverate in terapia intensiva sono 36, mentre quelle negli altri reparti sono 128

 

Il nuovo LIVE con tutti gli aggiornamenti di oggi in Lombardia

 

Nelle ultime ore in Lombardia si registrano 95 nuovi casi di Covid-19 a fronte di 8.701 tamponi processati, con un rapporto tra test effettuati e positivi dell'1%. Le persone ricoverate in terapia intensiva sono 36, mentre quelle negli altri reparti sono 128. I decessi dall'inizio della pandemia sono 33.800, un in più rispetto al giorno precedente. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI IN ITALIA E NEL MONDO - I DATI DEI VACCINI IN ITALIA)

17:51 – Covid, in Lombardia 95 nuovi casi

Nelle ultime ore in Lombardia si registrano 95 nuovi casi di Covid-19 a fronte di 8.701 tamponi processati, con un rapporto tra test effettuati e positivi dell'1%. Le persone ricoverate in terapia intensiva sono 36, mentre quelle negli altri reparti sono 128. I decessi dall'inizio della pandemia sono 33.800, un in più rispetto al giorno precedente. Per quanto riguarda le province, a Milano sono stati registrati 30 casi, di cui 23 a Milano città, a Bergamo 6, a Brescia 7, a Como 2, a Cremona 8, a Lodi 7, a Mantova 2 e a Pavia 3. Nessun caso a Lecco, Monza Brianza e Sondrio.

14:34 - Vaccini, in Lombardia forniture sostanziose per mese di luglio 

Le forniture di vaccini nel mese di luglio saranno sostanziose per la Lombardia: dal 14 luglio a fine mese arriveranno dalla struttura commissariale un milione e 276.000 dosi tra Pfizer e Moderna. Dal 14 luglio al 14 agosto arriveranno, in totale, 2 milioni e 332.000 dosi. "Questo ci consente di tenere un buon passo nella campagna vaccinale" ha detto la vicepresidente e assessore al Welfare della Regione Lombardia, Letizia Moratti, a margine dell'evento 'Progetto Mind, sinergie per innovare in Lombardia', in corso di svolgimento all'ex Area Expo. "C'era stato un iniziale taglio, che poi si è ridotto - ha aggiunto -, il governo è stato capace di dare forniture alle regioni. Stiamo rielaborando le agende per vedere se alla luce di questi dati possiamo migliorare ulteriormente".

14:25 - Fontana: “Sapremo tra 10 giorni le conseguenze delle feste”

"Mi auguro che questi festeggiamenti non comportino alcuna conseguenza, ma lo sapremo presto, nello spazio di 10-12 giorni, vedremo se ci sarà un aumento o meno del numero delle persone contagiate". Così, il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, a margine dell'evento 'Progetto Mind, sinergie per innovare in Lombardia', in corso di svolgimento all'ex Area Expo, ha commentato gli assembramenti provocati dai festeggiamenti di ieri a seguito della vittoria degli Europei della Nazionale italiana di calcio.

11:42 - A Brescia ballano in 500 senza mascherine, chiusa discoteca 

La Questura di Brescia ha chiuso per cinque giorni la discoteca Paradiso, storico locale della città: durante un controllo, nella notte fra sabato e domenica, è emerso che oltre 500 persone stavano ballando nella sala interna del locale senza rispettare le distanze e senza mascherine. Per il proprietario della discoteca è scattata la sanzione amministrativa per aver permesso l'attività da ballo all'interno e sono stati posti i sigilli al locale. Sono stati trasmessi i verbali alla Prefettura per valutare l'eventuale ulteriore chiusura del locale dai cinque ai 30 giorni.

6:54 - In Lombardia 250 nuovi casi su 26.712 tamponi

Con 26.712 tamponi effettuati, sono 250 i nuovi casi da Covid-19 registrati in Lombardia, con il tasso di positività in crescita allo 0.9%. Sono stabili i ricoverati in terapia intensiva (37) mentre crescono quelli negli altri reparti (più tre, in totale 124). C'è un nuovo decesso per un totale di 33.799 morti in regione dall'inizio della pandemia.

Milano: I più letti