Covid Lombardia, 241 casi: in provincia di Milano 98 contagi

Lombardia
©IPA/Fotogramma

Così nelle altre province: a Bergamo 12, così come a Brescia. A Como i nuovi casi sono stati 15, a Cremona 4, a Lecco 2, a Lodi 14, a Mantova 15, a Monza e Brianza 24, a Pavia 8, a Sondrio 1 e infine a Varese 14

Il nuovo LIVE con tutti gli aggiornamenti

 

Sono 241 i nuovi casi positivi al coronavirus in Lombardia con un tasso di positività dello 0,8%, in linea con quello nazionale, a fronte di 29.313 tamponi effettuati. Per quanto riguarda le province i casi a Milano sono stati 98 di cui 48 a Milano città (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI IN ITALIA E NEL MONDO - I DATI DEI VACCINI IN ITALIA).

18:28 - In Lombardia 241 casi su oltre 29mila tamponi

Sono 241 i nuovi casi positivi al coronavirus in Lombardia con un tasso di positività dello 0,8%, in linea con quello nazionale, a fronte di 29.313 tamponi effettuati. In terapia intensiva rimangono ricoverati in 35 (-1), mentre i ricoverati non in terapia intensiva sono 131 (+3). I decessi sono stati due per un totale complessivo di 33.802 dall'inizio della pandemia. Sono i dati resi noti dalla Regione. Per quanto riguarda le province i casi a Milano sono stati 98 di cui 48 a Milano città, a Bergamo 12, così come a Brescia. A Como i nuovi casi sono stati 15, a Cremona 4, a Lecco 2, a Lodi 14, a Mantova 15, a Monza e Brianza 24, a Pavia 8, a Sondrio 1 e a, infine, Varese 14.

17:28 - In remissione focolaio lodigiano partito da discoteca Codogno

È in remissione il focolaio lodigiano di Covid che era partito dalla discoteca Koral Beach di Codogno dalla serata del 26 giugno scorso. A oggi i positivi totale accertati sono 36 e non in aumento, un dato fermo da alcuni giorni. Sono 8 i casi accertati in variante Delta, mentre nessuno dei positivi si trova in ospedale. Si ritiene che il focolaio si stia spegnendo. Secondo gli accertamenti dell'Ats, è bastata una sola persona positiva a contagiare tutti. Da oggi, invece, è emerso - secondo quanto spiegato da Ats - un nuovo focolaio a Sesto San Giovanni, al confine con Milano, che si ritiene partito dallo spazio Carroponte. I positivi accertati sono, per ora, tre ed è già iniziato il tracciamento con un elenco dato all'Ats dal locale stesso mentre, nelle prossime ore, potrebbe essere direttamente l'Agenzia di Tutela della Salute a chiedere che, chiunque avesse partecipato alla serata del primo luglio scorso, si rechi a eseguire un tampone di controllo.

11:37 - Vaccini, Moratti: "Primi per dosi ogni 100 mila abitanti" 

"La Lombardia è prima per dosi somministrate ogni 100mila abitanti, ben al di sopra della media nazionale, contribuendo in modo determinante al buon andamento della campagna vaccinale del paese". Lo scrive su Twitter il vicepresidente e assessore al Welfare della Regione Lombardia, Letizia Moratti, allegando una tabella con i dati delle vaccinazioni anti-Covid per Regione. "Continuiamo ad aderire e vacciniamoci - aggiunge Moratti - per ripartire in sicurezza con scuola e lavoro".

7:09 - In Lombardia 95 nuovi casi su 8.701 tamponi

Nelle ultime ore in Lombardia si registrano 95 nuovi casi di Covid-19 a fronte di 8.701 tamponi processati, con un rapporto tra test effettuati e positivi dell'1%. Le persone ricoverate in terapia intensiva sono 36, mentre quelle negli altri reparti sono 128. I decessi dall'inizio della pandemia sono 33.800, un in più rispetto al giorno precedente. Per quanto riguarda le province, a Milano sono stati registrati 30 casi, di cui 23 a Milano città, a Bergamo sei, a Brescia sette, a Como due, a Cremona otto, a Lodi sette, a Mantova due e a Pavia tre. Nessun caso a Lecco, Monza Brianza e Sondrio.

Milano: I più letti