Nelle immagini, registrate alle 23.35 di sabato 19 giugno da una telecamera di sicurezza, si vede uno dei due 52enni tedeschi che fatica a stare in piedi mentre ormeggia l'imbarcazione. Dall'autopsia è emerso che la 25enne che si trovava sulla barca travolta è morta per annegamento
Un video ripreso da una telecamera di sicurezza è finito agli atti dell'inchiesta sulla morte di Greta Nedrotti e Umberto Garzarella, di 25 e 37 anni, morti nella notte tra sabato 19 e domenica 20 giugno in un incidente nautico sulle acque del Lago di Garda. I due sono stati travolti, mentre erano a bordo della propria barca, da un motoscafo alla cui guida erano due 52enni tedeschi, Patrick Kassen e Cristian Teismann, indagati per omicidio colposo e omissione di soccorso. Ora agli atti sono finite delle immagini, registrate alle 23.35 di sabato 19 giugno e pubblicate oggi dal Giornale di Brescia, in cui si vede uno dei due 52enni che fatica a stare in piedi mentre ormeggia l'imbarcazione e barcolla fino a cadere in acqua. L'uomo 15 ore dopo accetterà di sottoporsi al test dell'etilometro, che risulterà negativo.
L'autopsia
Intanto, dall'autopsia è emerso che la 25enne è deceduta per annegamento. La giovane ha anche riportato numerose fratture. Il suo corpo era stato trovato dopo diverse ore di ricerca a cento metri di profondità.