Funivia Mottarone, a Pavia partita benefica di calcio femminile per aiutare Eitan

Lombardia
©Ansa

Presenti circa 500 spettatori allo stadio Fortunati per l’evento “Un abbraccio in rosa per Eitan” organizzato dall’associazione “Blue Rose Donna” per sostenere il piccolo di 5 anni, unico superstite della tragedia della funivia del Mottarone nella quale ha perso la sua famiglia con cui viveva a Pavia

Sono stati circa cinquecento gli spettatori che hanno partecipato, allo stadio "Fortunati" di Pavia, all'evento benefico "Un abbraccio in rosa per Eitan": una manifestazione organizzata dall'associazione "Blue Rose Donna" per sostenere il bambino di 5 anni, unico superstite dell'incidente della funivia del Mottarone nel quale ha perso la sua famiglia di origini israeliane con cui viveva a Pavia (LE INDAGINI - L'INCIDENTE DEL 23 MAGGIO - LE FOTO - LE VITTIME). Il ricavato dell'evento sarà versato sul conto corrente aperto dal Comune di Pavia per aiutare Eitan. "Pavia è con lui e lo sta dimostrando", ha sottolineato il sindaco Mario Fabrizio Fracassi.

L’evento benefico

Si sono affrontate, in una partita di calcio femminile, le formazioni del "Blue Rose Donna" e del Pavia Academy. Prima si è svolto un torneo di calcio giovanile. A battere il calcio d'inizio sono stati Alessandro Cattaneo, parlamentare di Forza Italia e già sindaco di Pavia, e il paratleta pavese Alessandro Carvani Minetti. L'attuale famiglia di Eitan non è intervenuta, ma ha comunicato agli organizzatori la propria soddisfazione per la vicinanza della comunità pavese. Sul campo del "Fortunati" anche i piccoli compagni della scuola d'infanzia del bimbo, all'istituto Canossiane di Pavia: "Siamo tutti vicini ad Eitan", ha ricordato madre Paola Canziani, direttrice dell'istituto. "Eitan ti aspettiamo, vogliamo che al più presto torni a giocare con noi", ha detto Cristina Sambruna, responsabile di Blue Rose Donna.

Milano: I più letti