Covid Milano, Darsena si svuota dopo affollamento: tolti i blocchi agli ingressi

Lombardia
©Ansa

Moltissimi giovani si erano riuniti in orario d’aperitivo approfittando della bella giornata per consumare cibo e bevande d’asporto. Non sempre è stato rispettato il distanziamento sociale, nonostante la massiccia presenza delle forze dell’ordine

Sono poche le persone rimaste in Darsena a Milano a godersi le ultime ore del weekend. Superato l'orario dell'aperitivo, con un flusso di gente tale da obbligare le forze dell'ordine a bloccare i punti d'accesso alla zona del Naviglio, la situazione è rientrata nell'ordine. I blocchi sono stati eliminati, i locali dalle 18 hanno chiuso all'asporto e la Darsena si è svuotata. L'ora dell'aperitivo aveva attirato moltissimi giovani sui Navigli a Milano, che si erano riuniti approfittando della bella giornata di sole per consumare cibo e bevande da asporto. Il blocco si era reso necessario per evitare assembramenti dopo quanto accaduto lo scorso weekend negli ultimi giorni di zona gialla (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI - LA SITUAZIONE A MILANO E IN LOMBARDIA).

La situazione sulla Darsena quest'oggi
La situazione sulla Darsena quest'oggi - ©Ansa

La situazione

Sin dalla mattina, complice la bella giornata di sole, i milanesi hanno trascorso la prima domenica in zona arancione rafforzato passeggiando lungo il Naviglio e per le vie dello shopping. Stringenti i controlli della polizia e dei carabinieri per evitare quanto accaduto lo scorso weekend in zona gialla. Nel pomeriggio moltissimi giovani hanno affollato i Navigli per godersi l'aperitivo al sole, non sempre rispettando le regole di distanziamento sociale. Severi i controlli sul corretto uso delle mascherine. Terminato l'aperitivo, la Darsena di Milano si è lentamente svuotata, complice la chiusura dei locali a cui era consentito l'asporto fino alle 18. Erano rimasti attivi però i blocchi ai punti di accesso alle zone del Naviglio, con le forze dell'ordine a presidiare la zona per evitare assembramenti.

Le forze dell'ordine schierate nei punti d'ingresso
Le forze dell'ordine schierate nei punti d'ingresso - ©Ansa

Milano: I più letti