Milano, a Natale torna il panettone sospeso per i più bisognosi

Lombardia

All’iniziativa patrocinata dal Comune, che si svolgerà dal 7 al 22 dicembre, quest'anno partecipano 14 pasticcerie: al termine della raccolta, i dolci saranno consegnati a "Casa Jannacci" e a "Milano aiuta", che li distribuiranno

In occasione del Natale, dal 7 al 22 dicembre torna a Milano l'iniziativa del panettone sospeso, che consente a chi non ha la possibilità di comprarne uno di celebrare il Natale con il dolce della tradizione milanese. Quest’anno l'iniziativa, patrocinata dal Comune e che si ispira alla tradizione del caffè sospeso napoletano, coinvolge 14 pasticcerie (POLPETTA SOSPESA: L'INIZIATIVA SOLIDALE CONTRO IL COVID).

Le pasticcerie coinvolte

Alle undici pasticcerie dello scorso anno si sono aggiunti "I Dolci del Paradiso" (il cake hub di Comunità Nuova, la onlus presieduta da don Gino Rigoldi), la storica insegna "Martesana Milano" e il laboratorio di pasticceria dello Chef Carlo Cracco.

Il panettone sospeso

approfondimento

Polpetta sospesa, l'iniziativa solidale di Milano contro il Covid

Nelle pasticcerie associate chiunque potrà acquistare un panettone e lasciarlo "già pagato" in attesa di essere donato a chi è meno fortunato. Per ogni panettone lasciato in sospeso, le pasticcerie ne aggiungeranno un altro, raddoppiando così la donazione effettiva. Al termine della raccolta, i "panettoni sospesi" verranno consegnati a "Casa Jannacci", la Casa dell'accoglienza in viale Ortles che offre assistenza ai senza fissa dimora, e a "Milano Aiuta" la rete di solidarietà creata dal Comune di Milano per sostenere i cittadini e le famiglie in difficoltà a causa dell'emergenza da Covid-19 (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE DEL CONTAGIO). Lo scorso anno sono stati raccolti e donati 1.644 panettoni.

Milano: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24