Natale 2019, a Milano il 'panettone sospeso' per Casa Jannacci

Lombardia
Foto di archivio

È un'iniziativa a cui hanno aderito diverse pasticcerie milanesi, durante la quale ci sarà la possibilità per chi lo desidera di lasciar pagato un panettone in più per i bisognosi

Milano riprende la tradizione napoletana del caffè sospeso con un'iniziativa simile che coinvolge il panettone, il dolce simbolo della città. In occasione delle festività natalizie, dal 7 al 22 dicembre arriva nel capoluogo lombardo il 'Panettone sospeso', iniziativa a cui hanno aderito diverse pasticcerie milanesi durante la quale ci sarà la possibilità per chi lo desidera di lasciar pagato un panettone in più per i bisognosi. Quest'anno i dolci saranno destinati a Casa Jannacci, struttura comunale per l'accoglienza temporanea delle persone senza fissa dimora.

Le parole del sindaco Sala

Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, ha sponsorizzato l'iniziativa benefica con un post su Facebook, facendosi ritrarre in uno scatto mentre lancia in aria un panettone. "Partecipa anche tu a Panettone sospeso. Un panettone anche per chi non può comprarselo", ha scritto Sala.

Milano: I più letti