Coronavirus, compleanno in quarantena per Silvio Berlusconi

Lombardia

Il leader di Forza Italia festeggia quest’oggi 84 anni, ma da un mese è alle prese con il Covid che lo costringe all’isolamento nella sua villa brianzola insieme alla compagna e deputata forzista Marta Fascina, anch’essa positiva. Atteso oggi l’esito del tampone: se sarà negativo, servirà un secondo test per dichiarare l’ex premier guarito

Silvio Berlusconi festeggia quest’oggi in modo inedito il suo 84esimo compleanno, alle prese da quasi un mese con il coronavirus che ora lo costringe all'isolamento in quarantena nella sua villa brianzola (IL RICOVERO - LA FOTOSTORIA), dove la stessa sorte è toccata alla compagna e deputata di Forza Italia, Marta Fascina, anche lei contagiata nelle scorse settimane (TUTTI GLI AGGIORNAMENTIMAPPE E GRAFICI DEL CONTAGIO - LA SITUAZIONE IN LOMBARDIA).

Compleanno in attesa del risultato del tampone

Vista la situazione, non sono previsti particolari festeggiamenti, e gli auguri di famigliari e amici dovranno arrivare tramite telefonate e videocollegamenti. Intanto, a quanto si apprende, alla vigilia del compleanno il leader di Forza Italia si è sottoposto a un nuovo tampone, con la speranza che il risultato, atteso per oggi, sia negativo. In tal caso, sarebbe un risultato diverso da quelli a cui si è sottoposto negli ultimi giorni, dopo essere stato dimesso due settimane fa dall'ospedale San Raffaele di Milano, dove era stato ricoverato con una polmonite bilaterale da coronavirus e una carica virale "da record", come lo stesso Berlusconi l'ha definita. Se il test sarà negativo, ne servirà un secondo consecutivo con lo stesso esito per considerare l'ex premier guarito.

Gli auguri del Milan

Il Milan, sui suoi profili social, dedica un pensiero all’ex presidente Silvio Berlusconi nel giorno del suo 84esimo compleanno. Un’immagine dell’ex premier sorridente e la scritta: “Happy birthday”. Al messaggio del Milan si sono aggiunti anche gli auguri dei tifosi rossoneri nei commenti al post.

Ac Monza: "Tanti auguri al Presidentissimo"

"Tanti auguri al Presidentissimo del Monza da tutta la grande famiglia biancorossa, che lo aspetta presto all'U-Power Stadium, per vivere insieme la stagione del Grande Sogno!": è il messaggio di auguri a Silvio Berlusconi, nel giorno del suo 84esimo compleanno, dell'Ac Monza club di cui è patron. Berlusconi non ha potuto assistere venerdì scorso alla partita contro la Spal (terminata 0-0), sfida d'esordio in Serie B del Monza che quest'anno punta alla promozione diretta in Serie A. Questa sera i biancorossi sfideranno la Triestina nel secondo turno di Coppa Italia.

Bernini: "Buon compleanno dai senatori di Forza Italia"

"Buon compleanno al Presidente Berlusconi da parte di tutto il gruppo di Forza Italia al Senato. Leader unico e insostituibile, resta il punto di riferimento di tanti italiani che contano sulla sua grande esperienza di politico e di imprenditore per far uscire il Paese dalla crisi. Tanti auguri dunque, e buon lavoro". Così Anna Maria Bernini, presidente dei senatori di Forza Italia.

Ruby Ter: processo rinviato

Ieri i giudici della settima sezione penale, presieduta da Marco Tremolada, hanno accolto la richiesta di legittimo impedimento presentata per motivi di salute da Silvio Berlusconi nel processo sul caso Ruby ter in corso a Milano. L’udienza è stata così spostata al prossimo 19 ottobre, quando in aula verranno valutate, attraverso documentazione medica, le condizioni dell'ex premier. Si deciderà in quale data se potrà ripartire il procedimento che vede Berlusconi imputato per corruzione in atti giudiziari insieme ad altre 28 persone.

Milano: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24