Coronavirus, Silvio Berlusconi dimesso dal San Raffaele

Lombardia
berlusconi

Il leader di Fi resterà in isolamento, secondo quanto si è appreso, probabilmente nella sua residenza di Arcore, fino a quando non avrà un secondo tampone negativo

Silvio Berlusconi è stato dimesso oggi, intorno alle 11.30, dall'ospedale San Raffaele di Milano. Era stato ricoverato giovedì 3 settembre con una polmonite bilaterale dopo essere risultato positivo al coronavirus (LA DIRETTA - GLI AGGIORNAMENTI IN LOMBARDIA). Appena uscito dal padiglione D dell'ospedale, il leader di Fi ha ricevuto diversi applausi da alcuni sostenitori che lo hanno atteso in cortile. In tanti si sono anche affacciati alle finestre dei padiglioni vicini. Berlusconi è uscito indossando la mascherina, in abito blu e camicia azzurra. A quanto si apprende resterà in isolamento, probabilmente nella propria residenza di Arcore, fino a quando non avrà un secondo tampone negativo. (LA FOTOSTORIA DI BERLUSCONI - LE TAPPE DELLE SUE ULTIME SETTIMANE)

Berlusconi: "La prova più difficile della mia vita"

"Grazie per essere qui, è stata la prova più pericolosa della mia vita", ha detto il leader di Fi lasciando l'ospedale. "Ognuno di noi è esposto al rischio di contagiare gli altri, rinnovo a tutti l'appello alla massima responsabilità personale e sociale", ha aggiunto. "Il mio pensiero va prima di tutto ai tanti ammalati di covid e alle loro famiglie", ha detto ancora, ricordando che "nelle scorse settimana prima di ammalarmi avevo lanciato numerosi appelli a non sottovalutare il pericolo". "La condivisione che ho sentito attorno a me - ha concluso - mi ha consentito di superare i momenti più difficili, che sono stati tanti nei primi tre giorni".

La 'pasionaria' Noelle: "Finalmente dimissioni"

La 'pasionaria' Noelle, che dal primo giorno di ricovero del Cavaliere è stata presente davanti al settore D del San Raffaele, ha scritto su un cartello: "Finalmente la dimissione". "Ringraziamo Dio per la benedizione. Un applauso ai dottori - si legge sul cartello - La vita è di nuovo a colori". "Auguri Silvio in unione e comunione". Firmato "pasionaria Noelle". 

Milano: I più letti